Utenti online
 377 visitatori e 4 utenti online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon L'Editoriale di Gennaio

Auguri ARI, altri 90 di questi 90!
di Gabriele Villa, I2VGW

La testata in oro di RadioRivista, il logo celebrativo, le sorprese che, pagina dopo pagina, mese dopo mese, scoprirete, a partire da questo numero di Gennaio, che vi accingete a sfogliare, e per tutto il 2017, vi aiuteranno, ci aiuteranno, ad  immergerci nella Storia. La nostra storia, la storia dell'Associazione Radioamatori Italiani che compie quest'anno i suoi primi 90 anni. Nelle passate settimane ho voluto dedicare un po' di tempo per comprendere questa nostra storia, per rivedere le foto seppiate dei padri fondatori del nostro sodalizio, per ripercorrere, attraverso i documenti d'archivio, i momenti salienti della vita dell'ARI. Che nasceva il 1 Gennaio 1927 dalla fusione dell'Associazione Dilettanti Radiotecnici Italiani e del Radio Club Nazionale Italiano.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Gara di Autocostruzione                                    per i 90 anni dell'ARI!

Ammissione al Concorso: Sono ammessi alla gara tutti i Soci ARI, previa compilazione di un modulo di iscrizione, che presenteranno una propria realizzazione di autocostruzione radiantistica lasciando piena libertà circa la scelta del soggetto purché attinente al tema.

La partecipazione al concorso è gratuita, senza alcun onere a carico dei concorrenti.

1° Premio: Tasto telegrafico del NOVANTESIMO ARI personalizzato della Ditta Begali

2° Premio: Ricetrasmettitore ICOM ID-51E della ditta Marcucci

3° Premio: Oscilloscopio da Laboratorio di Futura Elettronica

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Gennaio 2017 14:18)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Diploma "ARI 90 Anni"

L’Associazione Radioamatori Italiani in occasione del proprio 90° anniversario che cade nell’anno 2017 istituisce un Diploma denominato “ARI 90 ANNI” aperto a tutti i Radioamatori ed SWL del mondo.

 

Regolamento:

Durante il 2017, a partire dal 1° marzo e fino al 31 dicembre, saranno attive diverse Stazioni Radioamatoriali dalle Sezioni ARI di tutte le Regioni italiane. Queste Stazioni utilizzeranno i loro Nominativi IQ, o, in assenza, il Nominativo del Presidente o di un Socio della Sezione, e passeranno un SASC (ASC Speciale) con il formato: Lettera90ARI#

In cui Lettera identifica la regione come segue:

A = Abruzzo B = Basilicata C = Campania D = Molise

E = Emilia-Romagna F = Toscana G = Liguria J = Puglia

K = Calabria L = Lombardia M = Marche N = Trentino-Alto Adige

P = Piemonte R = Lazio S = Sardegna T = Sicilia

U = Umbria V = Friuli-V.G. W = Veneto X = Valle d’Aosta

# è un numero che segue la parola “ARI” ed è assegnato in ordine di arrivo delle richieste di SASC da parte delle Sezioni. Esempio: se in Lombardia opereranno 6 Stazioni IQ2, i SASC passati saranno L90ARI1, L90ARI2, L90ARI3, L90ARI4, L90ARI5 e L90ARI6. I Gruppi con proprio nominativo IQ potranno partecipare a condizione che il nominativo del Gruppo sia iscritto ad una Sezione ARI e abbiano ottenuto il nulla osta dal Presidente della Sezione cui il Gruppo è iscritto.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Summits On The Air Trieste


SOTA TRIESTE in 145/435 MHz, news Activity

Il Direttivo della Sezione Enrico Davanzo - I1DVO ARI di Trieste al fine di incrementare attività radiantistica nelle bande radioamatoriali VHF e UHF istituisce un diploma SOTA Trieste (Summit On Air Trieste), è una competizione a livello locale che si basa sui collegamenti radio VHF e UHF (FM) con Radioamatori che attivano le alture locali nella Provincia di Trieste e zone limitrofe.

I collegamenti validi per il diploma dal 1 gennaio 2017

Come la TAW anche SOTA Trieste ricalca l'obbiettivo di stimolare i Radioamatori locali a svolgere traffico su bande poco attive e portarli alla scoperta del nostro territorio, allo stimolo all'autocostruzione di antenne più o meno semplici e alla verifica e al miglioramento del set-up portatile.

Per il regolamento del SOTA Trieste clicca qui e vai alla pagina appropriata!

 

Fonte: ARI Trieste

 

PostHeaderIcon RadioRivista digitale 1-2017

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti.
L’ulteriore innovazione, messa a punto ancora una volta con la preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, vi permetterà di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.
Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate e che cosa suggerite.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW



 

PostHeaderIcon Verbale della Assemblea Generale

Disponibile, in area riservata al CDN,
il Verbale della Assemblea Generale del 10 Dicembre 2016

 
Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH