Utenti online
We have 290 guests online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Vacanze per voi e per noi

Desideriamo informarvi che gli uffici della Segreteria ARI ed Ediradio

resteranno chiusi per ferie dall'8 al 20 Agosto

Le spedizioni dei Vostri ordini onde evitare disguidi e ritardi riprenderanno a Settembre.

La Redazione del Sito ARI.it resterà chiusa dall'1 al 20 Agosto

 

Vi auguriamo buone vacanze!

 

PostHeaderIcon Il Benessere con II8BEN

Per tutto il mese di Luglio 2016, la Sezione ARI Benevento “IQ8EB” si vedrà partecipe di un’altra grande avventura a Telese Terme (BN) immersa nel Benessere e nel Verde del Parco delle Terme.

SECONDA EDIZIONE QSL SPECIALE TERME DI TELESE II8BEN

Presso il Padiglione “Goccioloni” dello Stabilimento Termale di Telese Terme si effettueranno collegamenti in HF e CW e nell’occasione, sarà data divulgazione sull’utilizzo del Sistema Radio nell’Emergenza.

Per ulteriori informazioni Siete invitati a visitare il Sito Internet delle Terme oppure, per informazioni sulla nostra Sezione visitate il nostro sito.

 

Il Presidente ARI Sez. Benevento
Pietro De Napoli, IZ8RTL

Fonte: ARI Benevento

 

PostHeaderIcon 40° anniversario del Terremoto del Friuli

Riceviamo e pubblichiamo con la preghiera di darne ampia diffusione:

Questo Comitato regionale ha in corso varie manifestazioni per commemorare il triste avvenimento del 1976 che ferì profondamente il nostro territorio.
Con l'occasione, volevamo tangibilmente ringraziare chi allora intervenne nei soccorsi alla nostra Popolazione. Abbiamo in animo di organizzare un incontro con gli OM che nelle immediate ore successive al terremoto furono protagonisti dei soccorsi.
Pertanto chiediamo la collaborazione affinchè vengano cercati, anche da altre Regioni, tra i Soci ed anche tra i non più Soci, per gli OM del Friuli Venezia Giulia i parenti di chi non è più in vita, coloro che intervennero dando il primo allarme e partecipando ai primi soccorsi operando da Prefetture, Centri di Coordinamento Soccorsi o che si recarono per primi con i propri mezzi mobili presso Istituzioni Civili e Militari per coordinare i primi interventi. La data prevista per tale incontro è quella del 26 Novembre 2016, presumibilmente a Udine, da confermare. Intanto invitiamo le Sezioni del Friuli V.G. ad attivarsi con tutti i mezzi a diposizione per la ricerca delle persone, ai Comitati Regionali ad inoltrare questa nostra richiesta alle Sezioni di competenza, alla Segreteria Generale e a RR di dare risalto a questa comunicazione. Durante l'incontro sarà consegnato ai partecipanti un attestato come atto di riconoscenza dell' ARI verso chi venne in soccorso del Friuli. I nominativi, accompagnati da un indirizzo e-mail valido e il luogo e date di intervento, dovranno essere inviati a codesto CR entro e non oltre fine Luglio, in modo di diramare gli inviti con richiesta di adesione per poter alla fine avere un'idea abbastanza precisa del numero di partecipanti.

Il Presidente CRFVG
Giovanni Giol IV3AVQ


Clicca qui per scaricare
il documento in PDF

 

PostHeaderIcon La Radio in Festa in Sardegna

Dal 15 Luglio al 15 Agosto siamo attivi con l'indicativo IIØFDR su tutte le bande radioamatoriali, nominativo speciale rilasciato al GRSNM in occasione della seconda festa itinerante della radio che si svolgerà da un'incantevole località della Sardegna

 

Fonte: grsnm

 

PostHeaderIcon On Air dai Sassi di Matera

Dal 2013, in vista del prestigioso obiettivo del riconoscimento mondiale della Telegrafia Patrimonio dell'Umanità, siamo impegnati nella costituzione di un portfolio di attività che costituiranno la più qualificante esperienza, per il radiantismo italiano, verso questo traguardo.

Due di noi, a tavolino, hanno pensato di offrire per la prima volta la change di “far sentire” a tutti gli OM, la voce dei … SASSI  DI MATERA. Infatti, proprio a Matera (Basilicata) esiste un sistema abitativo costruito tra il Paleolitico e Neolitico, arrampicato a strapiombo sui pendii di un gigantesco vallone chiamato “gravina” che dal 1993 è stato riconosciuto da UNESCO, come  “Patrimonio Storico dell’Umanità”: i famosi SASSI di Matera, terza città più antica al mondo. Ma…la passione per la radio, cioè il radiantismo dei radioamatori, incrocia spesso la cultura e la storia. Dal 2011, alla Conferenza Mondiale IARU (International Amateur Radio Union) di Sun City (Sud Africa) è emersa l’esigenza di riconoscere alla Telegrafia, codice di comunicazione impiegato da 178 anni nelle comunicazioni a grande distanza, la dignità di “PATRIMONIO STORICO DELL’UMANITA”. Con il Team ARI, guidato da I0SHH Graziano Sartori, il 12 Luglio 2013 abbiamo incontrato a Roma i responsabili della Commissione Italiana UNESCO per analizzare la proposta di candidatura della Telegrafia, Patrimonio dell’Umanità.

 

Read more...

 

PostHeaderIcon Pronti per il CW Open?

CW ops è un club internazionale che nasce dalla volontà di un gruppo di operatori CW, contester e DXer delle tre regioni ITU. Il club è stato fondato nel 2010, negli anni successivi si è andato espandendo e adesso conta circa 1650 iscritti. Il suo Presidente è Rob K6RB CWops #3 ed il Segretario Jim N3JT CW Ops #1. Del CW Ops fanno parte molti OM di fama internazionale, noti DX’er, Contester e DX’peditioner. I soci appartenenti al club sono per lo più americani e in questi ultimi anni stanno entrando a farne parte molti europei. L’accesso al Club avviene su invito da parte di un socio e la nomination deve essere convalidata da non meno di 5 iscritti. L’obiettivo e lo scopo del club è quello di aggregare il maggior numero di OM appassionati della telegrafia e di incentivare l’attività CW.

Read more...

 
Rinnovi 2016

QUOTE SOCIALI 2016

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2016

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH