Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 15° QRP Sotaitalia Day

19 settembre 2021
Relazione

Carissimi amici Sotari
dirvi come è andato il nostro 15° QRP Sotaitalia Day del 19 settembre 2021 non è facile, forse parafrasando il Farinata degli Uberti di Dante direi "più che l’ardor potè la pioggia".
Nel nord Italia ha piovuto fino al primo pomeriggio.
Nel centro Italia ha iniziato a piovere in tarda mattinata.
Nonostante “l’ardor” (buona volontà) molti attivatori sono stati costretti rinunciare a salire sulle cime causa la continua ed insistente pioggia.
Conseguentemente i cacciatori si sono dovuti accontentare di quei pochi attivatori che hanno avuto la possibilità di accedere alle vette.
Fortunatamente essendo il nostro contest contestuale al contest croato c’è stato chi ha fatto dei bei QSO con QRB di tutto rispetto.
Questo in breve e con parole povere il motivo dei pochi log pervenuti.
Comunque i log pervenuti sono 31 cosi suddivisi: 10 attivatori; 26 cacciatori e 5 control log.
Gli attivatori sono: 7 dal Piemonte; 2 dalle marche e uno dalla toscana.
Avere 7 attivatori in Piemonte può sembrare che con quanto detto appena sopra ci sia qualcosa che non quadra, cosi non è, se leggete le loro relazioni scoprirete il perché.
La maggior parte di questi hanno attivato cime all’estremo ovest d’Italia dove le avverse condizioni meteo si sono sviluppate nella notte fra sabato e domenica.
Domenica mattina col cielo azzurro, si sono incamminati verso le loro mete confidando nella buona sorte. Verso l’ora di pranzo, c’è stato chi ha dovuto rimettere il tutto nello zaino e rientrare verso l’auto a causa dei grigi nuvoloni che si formavano in cielo minacciando pioggia.
Gli attivatori marchigiani sono partiti da casa col tempo incerto nella speranza che non peggiorasse, purtroppo giunti in vetta il WX li ha accolti con vento e pioggia costringendoli a desistere dopo breve tempo.
Il nostro amico toscano giunto in vetta viste le condizioni meteo proibitive si è limitato a 15 minuti di attività con l’ombrello in mano e come antenna ha usato il gommino in dotazione dell’817, ha avuto pero la soddisfazione di collegare la Corsica.
Questi sono gli imprevisti del nostro contest, non scoraggiatevi anche nel 2022 ci saranno i nostri QRP-Day a maggio e settembre.
Con questo concludo ringraziando gli attivatori (OM con gli scarponi) ed i cacciatori per la loro partecipazione e li invito ad essere nuovamente con noi per il 16° e 17° QRP Sotaitalia Day che si terranno a maggio e settembre 2022
Come per le precedenti edizioni verrà inviato il diploma di partecipazione a chi ha spedito il log

Per scaricare la classifica completa in PDF cliccare QUI

73 a tutti da

Carlo, IW1ARE
Manager Sotaitalia

Ultimo aggiornamento (Giovedì 21 Ottobre 2021 12:49)