Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Field Day di Ferragosto “Città di Magenta”

La Sezione ARI di Magenta organizza,
in collaborazione con il Mountain QRP Club per l’anno 2022
il Field Day di Ferragosto “Città di Magenta”
Memorial Mauro Anelli, IZ2FLX

Lo scopo è quello di mantenere vivo questo storico appuntamento in radio utile a tutti coloro che, durante le ferie estive, si portano la radio in vacanza e, in coincidenza del Ferragosto, vogliano fare un po’ di sana attività montana. Vogliamo quindi creare un momento di incontro tra lo spirito sperimentale del QRP e la passione della montagna.

Montagna che con questo Field Day può essere attivata anche in modo F3E, in FM con un semplice ed economico “palmare”.

Rimane quindi confermata la categoria QRP dove l’alimentazione è consentita solo da batterie e/o pannelli solari; le operazioni si svolgono all’aperto, in tenda, in macchina o nei pressi di un Rifugio; la potenza massima consentita è di 5 Watt.

Nulla osta che, se uno lo desidera, possa operare in QRP anche dalla propria abitazione o dalla spiaggia, come pure in QRO.

Si mantiene la categoria 430 MHz “only” con proprie classifiche per soddisfare le richieste di quanti desiderano operare esclusivamente in tale banda.

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI

яндекс