Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 8° QRP Sotaitalia Day

29 aprile 2018

29 aprile 2018 per il calendario giorno di primavera inoltrata, il WX che scorgo dalla finestra non è d’accordo: nuvole nere piene di pioggia basse sui monti, temperatura (alle otto di mattino) 7° centigradi, vento che ti fa sentire la temperatura ancora più bassa – non ci siamo; o il calendario è fasullo o il meteo è impazzito, tutto da rifare come diceva “bartali” ed oggi c’è il nostro 8° QRP Sotaitalia Day.
Nei giorni scorsi alcuni sicuri attivatori avevano già comunicato la rinuncia a partecipare come tali essendoci ancora neve a bassa quota e le cime coperte da almeno 50/70 cm di neve, quelli rimasti come si comporteranno ora con un simile WX? Speriamo che in altre parti d’Italia il tempo sia più favorevole.
Io non me la sono sentita di salire in montagna, la conformazione delle nuvole oltre alla sicura pioggia preannunciavano anche temporale e con le nostre antenne in metallo non è consigliabile trovarsi nel mezzo.
Sono rimasto a casa a esplorare la frequenza per rendermi conto dell’andamento del contest.
Alle 10 ora locale inizio del contest la frequenza si è svegliata, c’era un buon numero di cacciatori che stava collegando gli attivatori, bene non tutta l’Italia è sotto la pioggia.
Come risultato finale, diciamo non è dei più strabilianti ma comunque si difende vista poi la caratteristica del contest (QRP in montagna a piedi e all’aperto), log inviati 45 cosi divisi: 12 attivatori e 33 cacciatori.
Gli attivatori sono tutti delle zone 1-2-3-4 ad eccezione di iu8hoz che ha fatto sentire la presenza di sotaitalia nel sud, le sezioni attive sono state due purtroppo a causa del brutto tempo IQ0FR non è riuscita ad attivare il monte Terminillo.
I cacciatori invece, quelli che hanno inviato il log, sono tutti delle zone 1-2-3-4-5, manca tutto il centro ed il sud, eppure il nostro amico iu8hoz Stefano ha collegato 14 stazioni delle zone 7-8-T9 ma nessuno ha mandato il log comunque abbiamo iniziato a far conoscere sotaitalia al sud speriamo bene per il prossimo nostro QRP Day.
Si ringrazia tutti i partecipanti ed in special modo gli attivatori.
Al nostro futuro 9° QRP Sotaitalia day del 16 settembre 2018
73,

Carlo, IW1ARE
Manager Sotaitalia

Clicca qui per scaricare la classifica in PDF