Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 9° QRP Sotaitalia Day

16 settembe 2018

Eccoci qua col nostro QRP-day d’Autunno che possiamo dire nel suo insieme riuscito alla grande anche se il maltempo ha messo il suo zampino, fortunatamente solo su una piccola parte del piemonte (Nord-Ovest) annullando le attivazioni in quel settore che è uno dei più attivi, per numero di sotari ed attività (vedi cartina allegata situazione precipitazioni alle ore 10:10 locali di Domenica 16 Settembre 2018).

Abbiamo in compenso acquistato partecipanti, per il momento solo tre, nella zona 6 – l’importante è iniziare poi un po' per volta il numero aumenta – e c’è stato un ritorno della zona 8; possiamo dire che con la nutrita partecipazione delle Zone 1-2-3-4 ed 0 il nostro qrp-day sta estendendosi su gran parte del territorio nazionale ad eccezione dell’estremo sud, anche la sardegna era presente con ben due attivatori.

I cacciatori erano numerosi, non tutti hanno inviato il loro log, e chi era in radio la mattina del 16/09/2018 lo può  confermare.

Analizzando i risultati abbiamo:

• 24 attivatori cosi ripartiti: zona 1 n 7 – zona 2 n 5 – zona 3 n 5  – zona 6 n3 – zona 8 n 1 – zona 0 n 1 – zona is0 - n 2

• 34 cacciatori cosi ripartiti: zona 1 n 8 – zona 2 n 12 – zona 3 n 4 – zona 4 n 3 – zona 5 n 5 zona 0 n 2

La cosa più interessante è la partecipazione di gruppi sia come attivatori (6) che come cacciatori (3) questo dimostra che il nostro qrp-day è una occasione di aggregazione, un catalizzatore di partecipazione collettiva  all’attività radiantistica.

Tutto quanto sopra ci dice che i nostri QRP-day sono graditi e vogliamo credere che i prossimi qrp sotaitalia day saranno sempre più partecipati e intanto vi invito ad essere presenti al prossimo che si terrà il 28 aprile 2019.

Clicca qui per scaricare la classifica in PDF

73,

Carlo, IW1ARE
Manager Nazionale Sotaitalia