Utenti online
We have 169 guests online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon I Radioamatori ancora in prima linea

COMUNICATO PER LA COMUNITA' RADIOAMATORIALE


Attivata la frequenza KHz 7.060 LSB

Rete d’emergenza in fonia tra Sala operativa del Dipartimento e Di.Co.Mac.
KHz 7.045/6990 - 3.643,5

Rete delle Prefetture

Fonia KHz 7.045-3.643 - PSK31 6.990-3.580 per comunicazioni di emergenza, si prega cortesemente di non utilizzarla e di evitare per qualsiasi motivo di operare su frequenze adiacenti ad essa per al meno +\- 10 khz

 

PostHeaderIcon Le testimonianze dei nostri uomini


Mercoledì, 24 Agosto 2016 17:24

La Sezione ARI di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Sezione di Ascoli Piceno sono impegnate nella drammatica emergenza occorsa al nostro territorio.
Così a caldo le riporto le prime impressioni ricevute via Whatsapp di Antonio IZ6ZCV e Massimiliano IZ6WSJ inviati per presidio radio ad Arquata del Tronto: "siamo partiti con un po' di incoscienza ma arrivare lì e vedere persone con lo sguardo perso nel vuoto consapevoli di aver perso tutto, familiari e cose ... no ... non è bello ..."
Posso capirli, sono stato all'Aquila e ho ancora viva quell'esperienza.
73,

Gabriele, IZ6AAV
Segretario AriSbt


Giovedì 25 Agosto 2016 22:05

Vorrei informarvi che, per il versante marchigiano, sin dalle prime fasi concitate del sisma, i radioamatori ARI-RE delle rispettive Sezioni Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto si sono prodigati sia nella sala operativa integrata nella gestione delle radio e segreteria, sia nelle prime ore del mattino dell'allestimento della sala radio nel campo base di Arquata del Tronto; siamo tuttora presenti nelle strutture in modalità h24 fino a che la nostra presenza sarà richiesta.
Vi ricontatteremo per info dettagliate.

73 cordiali de Antonio IZ6ZCV
Consigliere ARI Sez. San Benedetto del Tronto


Formia, Giovedì 25 Agosto 2016 18:13

Noi Soci ARI della Sezione Basso Lazio non siamo stati attivati, in occasione del terremoto in zona Rieti, nè dalla Prefettura e neanche dalla Regione Lazio.
Però nel centro associativo, dove abbiamo la nostra sede, nella nostra città, da anni collaboriamo con un'altra realtà associativa (VER) che si occupa prevalentemente di antincendio boschivo, viabilità e calamità naturali.
La Regione Lazio li ha immediatamente attivati, ed avendo numerosa attrezzatura in dotazione sono partiti alle prime luci del giorno.
Ci è sembrato opportuno, quindi, proprio nello spirito di collaborazione e per essere, nel nostro piccolo, utili; Abbiamo deciso di “prestare” in uso una decina di nostri portatili bibanda ICOM IC91.
Chiaramente abbiamo dovuto fare una piccola lezione per il corretto uso delle stesse, che saranno usate sulle frequenze in dotazione alla Colonna mobile della Regione Lazio.
Anche se può sembrare una piccola azione ci fa piacere segnalare la cosa.

Il Segretario
Giovanni Messore, IW0BTN

 

PostHeaderIcon La Solidarietà all'ARI da ogni dove


DALLA POLONIA: "VI SIAMO VICINI"

 

Dear Friends Mario, Vincenzo and Gabriele, and Dear Amateur Radio Friends in Italy,
In the name of Mr Waldemar Sznajder, 3Z6AEF - President of the Polish Amateur Radio Union (PZK) and of all radio amateurs in Poland - I would like to convey our profound condolences having regard for the earthquake that has hit today a string of hill towns and villages across central Italy, especially - the towns of Amatrice, Accumoli and Arquata del Tronto.
At least 120 people died during that earthquake and several dozen ones were injured, and thousands of persons became homeless and lost the property and possessions of their whole life...
Please receive our deepest condolences and sympathy addressed to the entire Associazione Radioamatori Italiani (ARI) and to all our amateur radio Friends in Italy, together with their Families.
May Your Countrymen and all Victims rest in peace.
Cordial 73,

Paweł Zakrzewski, SP7TEV
IARU Liaison Officer
of the Polish Amateur Radio Union (PZK)


Dear Pawel,
Thanks so much to you and to the President and the members of our  Sister Association PZK
Your very warm words  are the best sign of the  great and real friendship between the different sides of our magic Amateur Radio World!
Best 73!

Gabriele, I2VGW


LA SOLIDARIETA' DAL GIAPPONE


Hello Dear Mario!
I heard news about big earthquake in your country. I am very sorry about it.
How about your area, and please take care you and yours.
Good luck and DX !
73 de

Hidy, JA0BKX


Thank you Hidy,
No problems in this area that is far away from the earthquake area and luckly we are in a safe area from this poin of vive.
See you on frequency

Mario, I2MQP

 

PostHeaderIcon I radiomatori e lo studio degli eventi sismici

di Alfredo Gallerati, IK7JGI

Notte del 24 agosto 2016, alle 03.36, la terra ha tremato con un sisma di magnitudo 6.0 devastando una vasta area geografica compresa tra Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo. L’epicentro è quello compreso tra i Comuni di: Amatrice (Rieti), Arquata del Tronto ( Ascoli Piceno), Accumoli (Rieti) , Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) e Norcia (PG). A 5 giorni dal terremoto, la Rete sismica nazionale ha localizzato 2002 scosse. 121 scosse di valori di magnitudo compresi tra 3.0 e 4.0; 12 scosse di magnitudo compresi tra 4.0 e 5.0 ed uno di magnitudo superiore a 5.0. (Dati diffusi dall’INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Ancora una volta l’Italia piange centinaia di vite spezzate e paesi rasi al suolo.

Mentre scrivo, alle h. 04.27 (29/08/2016) una scossa di magnitudo 2,3, ad una profondità di 14 Km. si è verificata nell’area di  Rieti, a nord di Amatrice, come si vede nella mappa diffusa da INGV.

Read more...

 

PostHeaderIcon Telefoni Ediradio/RadioRivista

Avvisiamo che in questi giorni, a causa di lavori di riammodernamento, la linea telefonica di Ediradio/RadioRivista 026692894 non è attiva.

Contattateci via email e vi risponderemo in tempo reale oppure passate presso la nostra sede.

Non possiamo quindi rispondere al telefono fisso, ma stiamo lavorando!

Ci scusiamo per il disagio, e ci auguriamo, come voi, che le linee siano ripristinate entro settimana prossima.

 

 
Rinnovi 2016

QUOTE SOCIALI 2016

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2016

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH