Utenti online
 378 visitatori online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon L'Editoriale di Settembre

I fatti nostri/10 - Nelle Sezioni per ritrovare idee e progetti

di Mario Ambrosi, I2MQP*

 

Alcuni giorni fa ho avuto occasione di parlare con un vecchio amico, oggi Presidente di una Sezione di medie dimensioni. Si discuteva della situazione del Corpo sociale ed esprimevo la mia soddisfazione per il fatto che, finalmente, si era riusciti a compensare la solita diminuzione del numero dei soci e a tornare ad una situazione stabile e mi sono chiesto che cosa si dovesse fare per invertire la tendenza e portare ad una lenta, ma costante, crescita.
Certamente le condizioni oggi non sono quelle di 20 o 30 anni fa. A prescindere dalla crisi economica che costringe molti a considerare seriamente il costo della quota associativa, la tecnologia di oggi è tale da rendere meno interessante il lato sperimentale della nostra attività e la proliferazione di strumenti di comunicazione porta i giovani ad occuparsi piuttosto ai computer che ai transistor.
Quando ero giovane io, il più importante concorrente nei confronti della radio erano le ragazze, per quanto tanto meno belle e libere di quelle che mi dicono essere oggi. Oggi con una cifra limitata ci si compera un Pc portatile e si apre un mondo affascinante ed interessante. Mi chiedo se ancora l'alternativa al computer sono le ragazze.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Per Arquata "Il Coraggio Non Trema"

Il progetto nasce da un idea del socio I6FDJ Filippo De Renzis su come aiutare gli abitanti di Arquata del Tronto alla ricostruzione del simbolo del paese “La Rocca di Arquata del Tronto”

Per questo è stato pensato di fare un diploma dal titolo “Il Coraggio non Trema” con nominativo speciale II6CNT che richiama perfettamente lo stesso.

Per tutta la durata del diploma si alterneranno alle trasmissioni i radioamatori dell'ARI autorizzati delle sezioni di Ascoli Piceno/ San Benedetto del Tronto/ Fermo-Porto San Giorgio, su tutte le frequenze comprese le WARC in tutti i modi consentiti.

Il diploma ha la durata di un anno e terminerà il 24 agosto 2018.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

PostHeaderIcon Tutto in un Enigma

Clicca sulla locandina per scaricare il regolamento in PDF

 

PostHeaderIcon Biellaradio Anno 16

 

PostHeaderIcon A Sasso altro annullo per Marconi


L'anniversario di quest'anno trova un'altra commemorazione filatelica con un annullo figurativo a Sasso Marconi (Bologna) il prossimo 30 Settembre in occasione della XX mostra Regionale della Unione Filatelica Numismatica Emilia Romagna (UFNER).

L'annullo richiesto dalla UFNER sarà disponibile alla Sala comunale “R. Giorgi” (Via del Mercato – 40037 Sasso Marconi BO) il 30 Settembre dalle 8.30 alle 12.30.Struttura competente delle Poste Italiane, anche per le commissioni filateliche è l'ufficio Bologna Centro / Sportello filatelico (Piazza Minghetti, 4 – 40124 Bologna - tel. 051 2756736-7).
Il Circolo filatelico Guglielmo Marconi - di cui si è celebrato il 50° - annuncia anche altri due annulli a Sasso in occasione del 28 ottobre (Tartufesta) e 30 novembre (Giornata della Filatelia).

 

Fonte: Italradio

 

PostHeaderIcon A Vimercate per far mostra

La manifestazione, arrivata alla terza edizione, si tiene l’ultimo sabato di settembre di ogni anno, al coperto, sotto i portici del centro commerciale di Piazza Marconi, a Vimercate.

L’appuntamento è dunque sabato 30 Settembre 2017.

Come sempre, l’ingresso ai visitatori è gratuito.

 
Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
ARI 90 anni