Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon La mia idea per non continuare a chiamare, chiamare, chiamare...

di Paolo Carrer, IU3KPJ

La mia idea per non continuare a chiamare, chiamare, chiamare...

In questi giorni di permanenza in casa c’è l’occasione di dedicarsi maggiormente alle proprie attività di svago, riordinando il proprio laboratorio, portando a termine dei lavori in sospeso o intraprendendo nuovi progetti.
Da tempo ne avevo uno in mente che è quello che presento in questo articolo. Fresco di patente, ho da poco iniziato a partecipare ai vari Contest sia in gruppo con gli amici della mia Sezione di Treviso sia individualmente dalla mia stazione di casa. Subito mi sono reso conto che avere un registratore per mandare ripetutamente le chiamate aiuta molto a risparmiare energie per concentrarsi poi sulla fase del QSO, spesso in condizioni al limite della comprensibilità, per questo già da tempo avevo in mente questo progetto di registratore...


Leggi l'articolo in PDF
tratto da RadioRivista 3/21 pagg. 53-56