Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Una serata col Segretario Generale I1JQJ


Ciao a tutti,

continuano le riunioni del venerdì sera nella nostra sezione A.R.I. virtuale.
Vorrei ancora esprimere un sincero ringraziamento a quanti partecipano al nostro appuntamento settimanale.
Da parte nostra ci stiamo impegnando affinché le serate in programma possano toccare vari temi.
Pur rimanendo  nell'ambito dei nostri interessi l'ambizione è di proporre i diversi aspetti che riguardano la vita di un radioamatore, sia tecnici, sia culturali e associativi.
Questo venerdì avremo ospite Mauro I1JQJ Segretario Generale A.R.I. che ha aderito con entusiasmo all'invito di passare una serata con noi e che ringrazio per aver accettato.
Venerdì accenderemo i riflettori sulla nostra Associazione il tema sarà:

"Tutto quello che vorreste sapere sull'A.R.I. ma...non avete mai osato chiedere"

la serata si terrà

VENERDI' 10 LUGLIO alle ore 21.15

Potete seguirci sulla nostra sezione A.R.I. virtuale cliccando sul link sottostante:

https://meet.jit.si/Sezione_ARI_Vigevano



Per chi ancora non conoscesse questa piattaforma:

- Dal PC è sufficiente cliccare sul link e si entra nella piattaforma sia in video che in audio

- Se si accede da  smartphone è necessario scaricare l'app Jitsi Meet

Dopo l'introduzione di Mauro sulla nostra Associazione, che ormai è vicina ai cento anni della sua fondazione, è nelle nostre intenzioni produrre una serata  interattiva dove ognuno di noi potrà dare il suo contributo con domande, idee, proposte ecc.. Ancora una volta ricordo che non vi è alcuna preclusione e tutti sono invitati a partecipare, soci, ex soci, non soci, amici e simpatizzanti. Come sempre la porta, in questo caso virtuale, di A.R.I. Vigevano è aperta.

Due Parole su Mauro I1JQJ:

Mauro I1JQJ nei suoi oltre 40 anni associativi ha ricoperto praticamente tutte le cariche di responsabilità in seno all'A.R.I. Ha attraversato periodi associativi prosperi e altri molto difficili. La sua esperienza parte dalla sezione, per approdare alla presidenza del Comitato Regionale e successivamente al Consiglio Direttivo Nazionale con cariche di responsabilità. Basta ricordare i quattro mandati di Segretario Generale (tuttora in carica) a Presidente del Collegio Sindacale Nazionale, alla Vicepresidenza A.R.I, ad HF manager, a rappresentante italiano presso la IARU e tante altri incarichi indispensabili per il funzionamento associativo. Ma oltre agli incarichi associativi Mauro è un attivo OM e profondo conoscitore del mondo della radio. Inizia come SWL nel mondo BCL per diventare in seguito radioamatore e nel 1992 fonda il 425dx news, il primo bollettino settimanale DX Italiano tuttora letto e diffuso in tutto il mondo. Scala le vette del DXCC raggiungendo l'Honor Roll in ogni categoria. Fa parte dello IOTA Comittee ed è Ceckpoint per lo IOTA e DXCC ed infine è il primo Italiano già nel 2007 ad acquisire l'ambito e prestigioso premio internazionale il " CQ DX Hall of Fame".

Proprio per queste esperienze Mauro ha maturato una visone globale e completa del mondo dei radioamatori. Una memoria storica di quasi mezzo secolo in quanto ne è stato sempre un protagonista attivo.

Quindi appuntamento a venerdì ringraziandovi già da ora per la vostra partecipazione.

Rimango a disposizione per qualsiasi info.

73,

Piero, IK2AVH