Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon ARI International DX Contest 2011

ARI International DX Contest 2011

Risultati

COME promesso il mese scorso, ecco i risultati dell'edizione 2011 del nostro Contest ARI DX International. Prima di tutto voglio rendere tutti partecipi del fatto che questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro svolto durante l'estate assieme a Francesco, IK0XBX, che ha consentito di mettere a punto un software in grado di fare il log-checking automaticamente e produrre i risultati in un tempo ragionevolmente breve ma soprattutto con uno sforzo limitato e con la garanzia che tutti i log siano trattati rigorosamente nello stesso modo. Una buona dose di manualità esiste di fatto ancora, ma si sta riducendo e si potrebbe ulteriormente ridurre se si apportassero delle piccole ma significative migliorie.

Va detto inoltre che, a cominciare da quest'anno, anche se in forma limitata, i top score sono attentamente verificati nei minimi dettagli per garantire ulteriormente che essi siano veramente in regola e non nascondano eventuali "furbate" che un software automatico non è in grado di verificare. Il software produce anche i report UBN, ovvero un rapporto dettagliato su quali QSO sono stati trovati in errore e per quale motivo, rendendo così del tutto trasparente il risultato finale.

La classifica completa è disponibile in formato .pdf

LEGGI TUTTO