Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest delle Sezioni ARI 2019

Contest delle Sezioni ARI 2019
Risultati

Cari Contesters,
è con grande piacere che vi presento i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2019.
Quest’anno potremmo definirlo l’anno dei record: non di partecipazione (anche se c’è stato un buon aumento rispetto alle scorse edizione – 398 Log ricevuti), ma di categoria. Infatti sono stati battuti quasi tutti i record di categoria, a dimostrazione che, anche in un anno di bassa propagazione c’è molto spazio per il divertimento.

Ma ora vediamo le classifiche:
Nella categoria Multi Single vince, dopo un anno di assenza, il team di IQ1RY (op: IK1SPR IT9RGY IZ1LBG IZ1YPF) segnando anche il nuovo record di categoria. In seconda posizione troviamo IQ6AN (team: IK6LBT IK6VXO IK6JNH IK8UND IZ6TSA IU6KKW) mentre in terza posizione si riconferma ancora una volta IQ4FA (team: IK4NOQ IU4AZC IU4AOY IU4HRJ IZ4AKO IZ4COW IU4JIC IK4LZH IU4ICT IU4JGI IU4BIP), Sezione ARI di Ferrara. Quest’anno il premio speciale “IQ” viene vinto da IQ3KU. In linea con lo scorso anno il numero di partecipanti che sono stati 30 (lo scorso anno furono 29).

Nella categoria Multi-Multi si riconferma ancora una volta il team IZ2FOS (team: IZ2KXC IK2TDM IK2QEI IZ2ZOZ IZ2WTZ IU2IBU IZ2XFR IZ2DLV IZ2FOS IK2UJS), mentre  in seconda posizione troviamo IQ9MY (team: IT9SSI IT9UFP IT9YVO) e in terza posizione si piazza  il gruppo di IQ3ME (team: IK3YBX IW3FVZ IW3GST IZ3PXU IZ3VTH IU3KHJ IU3KIR). In tutto sono stati 6 i team partecipanti a questa categoria.

Nella Categoria Singolo Operatore CW HP si impone Pietro, IZ8FWN, con il nuovo record di categoria, mentre Nicola I3FIY e Pierluigi I6WJB si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione.  Nel SO CW LP Massimo, IV3SXI, riconferma la prima posizione dello scorso anno battendo Gino IK3TZB che conquista la seconda posizione e Roberto IK1HGE che si piazza in terza posizione. I log ricevuti per queste categorie sono stati rispettivamente 8 e 35 (l’anno scorso furono 9 e 28).

Nel Singolo Operatore Mixed vince il giovane Andrea, IU8HPD, mettendo a segno anche il nuovo record di categoria. In seconda posizione troviamo il vincitore della precedente edizione Antonio IZ8CCW e in terza piazza troviamo Mirko IZ3SQW l’anno scorso secondo. Nella SO Mixed LP vince (con nuovo record di categoria) Alessandro IU8DKG, in seconda posizione troviamo Antonino IT9RDG, mentre Mauro IK0CHU finisce terzo. Sono stati rispettivamente 25 e 56 i partecipanti in queste categorie (nella passata edizione erano 24 e 45).

Nella classe SO RTTY HP si impone nuovamente, con un nuovo record di categoria Paolo IN3VVK. In seconda posizione troviamo Emilio IZ0RVI mentre in terza piazza si posiziona Pietro IZ8DVD. Nella SO RTTY LP vince anche quest’anno Alfio IT9VCE, con nuovo record di categoria, in seconda posizione troviamo Guerriero IK6XEJ e in terza Fabio IK4QJF. In queste categorie hanno partecipato 12 e 21 stazioni rispettivamente (l’anno scorso furono 13 e 23).

Passando al SO SSB HP troviamo in prima posizione Marco IK0PHY. In seconda posizione  troviamo Stefano IT9CAR e in terza posizione Alessandro IT9YHR, Nella categoria Singolo Operatore SSB LP vince, con nuovo record di categoria, Max IW1FRU battendo Marco IZ7DOK e Simone IZ1YTK, rispettivamente in seconda e terza posizione. Le categorie Singolo Operatore SSB si confermano le categorie con più partecipazione: infatti i partecipanti sono stati 48 partecipanti in HP e 128 in LP (la passata edizione furono 57 e 123).

Nella categoria SWL, ritorna alla vittoria Alfonso, IZ1DGG, Vincenzo I0KWX guadagna una posizione rispetto allo scorso anno e si piazza in seconda posizione mentre la terza posizione viene vinta da guadagna una posizione rispetto allo scorso anno e si piazza in seconda posizione mentre la terza posizione viene vinta da Marco I067307 (IK0VSV). Sono stati 8 i log ricevuti in questa categoria.

Passiamo ora alle categorie Overlay. Nella categoria Rookie, ha conquistato la prima piazza Andrea, IU8HPD, con nuovo record di categoria seguito da Massimo IU3KGO e Mario Fulvio IU6KVP. Nella categoria Youth si impone con nuovo record Andrea IU8HPD. In seconda piazza troviamo Carmelo IT9GHW e in terza posizione Matteo IU4LGT.

Nella classifica per Sezioni, la sezione di Cosenza si impone nuovamente. In seconda posizione troviamo la sezione di Bra, mentre in terza posizione si riconferma la sezione di Brescia.

Il numero delle sezioni partecipanti (140 in tutto) è leggermente aumentato rispetto alla passata edizione. Il contest delle Sezioni ARI è pensato come un momento di attività che dovrebbe coinvolgere tutte le sezioni e tutti gli iscritti. Attualmente solo una piccola parte partecipa, a questo momento che è pensato come momento di aggregazione!

La prossima edizione si terrà il 13/14 giugno 2020. Alcuni grandi cambiamenti sono previsti per il prossimo anno, quindi è caldamente consigliato leggere attentamente il nuovo regolamento che sarà pubblicato ad inizio 2020!

Grazie a tutti i partecipanti, complimenti ai vincitori!


Per leggere i risultati in PDF
cliccare sull'immagine

Filippo, IZ1LBG
ARI HF Contest Manager