Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest delle Sezioni ARI 2021

Contest delle Sezioni ARI 2021
Risultati

Cari Contesters,
è con immenso piacere che vi presento i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2021.

Per il secondo anno consecutivo la propagazione non è stata benevola per i collegamenti nazionali, specialmente nella giornata di sabato. Infatti nessun record è stato battuto in questa edizione.

Rispetto allo scorso anno si osserva una netta diminuzione dei log ricevuti: 395 sono stati i log ricevuti contro i 447 dello scorso anno, con un numero di log simile all’edizione 2019.

Dopo un anno di stop, sono ritornate le stazioni Multi-Operatore, la vera essenza del Contest delle Sezioni HF!


Ma ora vediamo le classifiche.

Nella categoria Multi Operatore Singolo TX, il gruppo di IZ2FOS (team: IK2QEI IK2UJS IU2IBU IZ2KXC IZ2FOS IK2TDM) vince, con IQ3KU (team: I3VFJ IK3QAR IZ3IBL IZ3QMX) che si piazza in seconda posizione e conquista il premio speciale IQ e IT9YVO (team: IT9SSI IT9UFP IT9YVO) in terza posizione. I partecipanti sono stati 14. Nella Categoria Multi Operatore Multi TX, dove sono stati due i partecipanti, IQ3ME (team: IZ3GOO IK3YBX IZ3VTH IU3KHI IW3FVZ IW3GST IW3GGU) si impone su IZ5WTV.

Nella Categoria Singolo Operatore CW HP Pietro, IZ8DVD, conquista la prima posizione mentre Alfeo I1HJT conferma la seconda posizione dello scorso anno e Walter I3VWJ conferma la teza posizione.  Nel SO CW LP Massimo, IV3SXI, vince per il quarto anno consecutivo battendo Sergio IK1JJM ed Agostino IK8FIQ che finiscono rispettivamente in seconda e terza posizione. I log ricevuti per queste categorie sono stati 11 per il SO CW HP (l’anno scorso furono 13) e 54 per il SO CW LP (46 lo scorso anno).

Nel Singolo Operatore Mixed High vince Roberto I2WIJ (guadagnando due posizioni dalla passata edizione), battendo il vincitore della passata edizione Lucio IQ3MF (op: IV3HWT) che finisce secondo; la terza posizione è conquistata  da Roberto IK1HGE. Nella SO Mixed LP guadagna una posizione dallo scorso anno e vince Andrea IQ3RP (op: IU3FBL), con Stefano IZ8WDH in seconda posizione e il giovane Alessandro IU4FNO che guadagna la terza posizione. Sono stati rispettivamente 29 e 58 i partecipanti in queste categorie (nella passata edizione erano stati 32 e 62).

Nella classe SO RTTY HP si impone per il quarto anno consecutivo Paolo IN3VVK battendo Alessandro IU8DKG (che l’anno scorso vince la categoria LP), Alfio IT9VCE conferma la terza posizione dello scorso anno. Nella SO RTTY LP vince Andrea IK6VXO, in seconda posizione troviamo Sergio IZ3NXC; Martino IW1PNJ perde una posizione rispetto allo scoro anno e finisce terzo. In queste categorie hanno partecipato 10 e 27 stazioni rispettivamente ( l’anno scorso furono 13 e 33).

Passando al Singolo Operatore SSB HP, vince per il terzo anno consecutivo Marco IK0PHY battendo Antonio IZ8CCW che conferma la seconda posizione dello scorso anno e Stefano IK2HKT che finisce terzo. Nella categoria Singolo Operatore SSB LP Antonio IK8RJS guadagna due posizioni rispetto allo scorso anno e vince con IT9CAR e Alessandro IZ5CMI che si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione. Le categorie Singolo Operatore SSB si confermano le categorie con più partecipazione: infatti i partecipanti sono stati 59 partecipanti in HP e 113 in LP (la passata edizione furono 54 e 165).

Nella categoria SWL, conferma la vittoria dello scorso anno Guerriero, IK6XEJ, mentre Vincenzo I0KWX finisce secondo e Giorgio IW1RHX finisce in terza posizione. Quest’anno sono stati 5 i partecipanti alla categoria SWL.


Passiamo ora alle categorie Overlay. Nella categoria Rookie conquista la prima piazza IU0OVB, mentre la seconda posizione viene vinta grazie da Renato IU1NKS e in terza posizione si piazza Francesco IT9HPE. Nella categoria Youth si impone Alessandro IU4FNO, battendo il vincitore della passata edizione Andrea IU8HPD che finisce in terza posizione; in seconda posizione troviamo Mattia IT9IQN.

Nella classifica per Sezioni vince la sezione di Mestre, in seconda posizione troviamo la sezione di Brescia, mentre conquista la terza posizione la sezione di Albino.

Il numero delle sezioni per cui almeno un partecipante ha mandato il log è di 145 (151 lo scorso anno). Il contest delle Sezioni ARI è pensato come un momento di attività che dovrebbe coinvolgere tutte le sezioni e tutti gli iscritti. Attualmente solo una piccola parte partecipa, a questo momento che è pensato come momento di aggregazione!

La prossima edizione si terrà il 11/12 giugno 2022.

Grazie a tutti i partecipanti, complimenti ai vincitori! Al prossimo anno!


Per leggere i risultati in PDF

cliccare sull'immagine

Filippo, IZ1LBG
ARI HF Contest Manager

Last Updated (Wednesday, 10 November 2021 13:46)