Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon S.I.A. - Salento Island Award


Il "Salento Island Award", è istituito dalla Sezione A.R.I. di Lecce in collaborazione con i Soci appartenenti al Salento Dx Team ed è a carattere permanente.
Il diploma è ottenibile da Radioamatori ed SWL in possesso di regolare licenza.
Sono validi i contatti con stazioni operanti da isole(scogli) appartenenti alle province di Brindisi, Lecce e Taranto, effettuati a partire dal 1.1.1980.

Sono valide le isole (scogli) provviste di referenza definitiva (LE...nn - BR...nn - TA... nn), non deleted, così come risulta dalla lista IIA corrente, alla data della richiesta del Diploma, che verrà rilasciato a:

 

- OM/SWL italiani, con minimo 20 isole (scogli) confermate;
- OM/SWL europei, con minimo 15 isole (scogli) confermate;
- OM/SWL extra europei, con minimo 10 isole (scogli) confermate;
- Attivatori, con minimo 10 isole (scogli) attivate.

Sono validi i QSO (HRD) effettuati nelle bande HF (WARC comprese), VHF, UHF/SHF, nei modi CW, Fonia, RTTY, Misto.
Non sono ammessi QSO (HRD) per mezzo di ripetitori terrestri.
Una speciale targa verrà rilasciata a partire dal 1999 a coloro che avranno collegato (ascoltato) 50 o attivato 25 isole.
Nel mese di dicembre di ogni anno verrà resa nota la lista aggiornata dei detentori del diploma.
In sostituzione delle QSL di conferma i richiedenti possono inviare una lista contenente data, ora, stazione lavorata o ascoltata, banda, modo, debitamente timbrata e firmata dal Presidente o dall'Award Manager di Sezione, a conferma dell'avvenuto controllo delle QSL riportate sulla lista; le QSL comunque devono essere in possesso del richiedente: l'Award Manager S.I.A. ha facoltà di richiederle ove lo ritenga necessario.
Gli attivatori dovranno invece inviare una lista delle attivazioni con rispettiva data, accompagnata da una minima ma sufficiente documentazione fotografica per ogni isola (ciò non richiesto per spedizioni effettuate insieme a Soci della Sezione A.R.I. istitutrice del presente diploma).
L'Award Manager ha altresì facoltà, sentito il parere del C.D. della Sezione, di non prendere in considerazione attivazioni o conferme dubbie.
Le richieste devono essere inviate a: A.R.I. Sezione - Casella Postale 161 - Award Manager S.I.A. - 73100 Lecce - Italy.
Per il rilascio del Diploma è previsto un rimborso spese di € 10,00 (10$ o 20 IRC). Allegare sufficiente affrancatura per la restituzione di eventuali QSL inviate. (R.R. 6/1998)

 

Scarica Referenze in PDF