Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Lecce Terra d'Otranto


La Sezione ARI di Lecce, nel XXV Anniversario della sua fondazione, istituisce questo diploma; ai fini dell'ottenimento dello stesso sono validi tutti i collegamenti con stazioni radioamatoriali operanti dal territorio della Provincia omonima, a partire dall'1-1-1999. La medesima stazione conta separatamente se operante da Entità Geografica Locale" diversa.

Viene denominata "Entità Geografica Locale":
A) ciascun Comune della Provincia (vedi elenco LCL);
B) tutte le Torri e i Castelli della lista D.C.I. (Diploma dei Castelli Italiani) con numero di riferimento avente prefisso LE-xxx, nella quale sono comprese le Antiche Torri Costiere Fortificate dei litorali Ionico ed Adriatico della Provincia.
Sono validi i QSO effettuati su tutte le bande HF (WARC incluse),VHF e superiori ed in tutti i modi concessi; sono esclusi i collegamenti via ripetitori terrestri, quelli cross band e cross mode.
Non è necessario l'invio delle QSL di conferma poichè l'Award manager si riserva la facoltà di controllare con le stazioni locali i QSO elencati sull'estratto LOG da inviare completo di Data, Ora, Banda, Modo, Stazione, Rapporti, Nome o numero di riferimento dell' "Entità Geografica Locale" (dati obbligatori).

 

Sono previste le seguenti quattro Categorie con i rispettivi requisiti minimi riportati:

OM/SWL Italiani:
A) 'MIXED': 15 diverse stazioni nella provincia senza alcuna distinzione di "Entità Geografica Locale";
B) 'LUPIAE' (Nome Latino di Lecce): 10 stazioni del Capoluogo (Lecce, LCL01);
C) "TOWNS": 10 diverse stazioni da altrettanti comuni (capoluogo compreso) della Provincia;
D) "OLD TOWERS & CASTLES": 10 diverse stazioni operanti presso altrettante Torri e/o Castelli della Provincia.

Le categorie C e D sono conseguibili anche da OM italiani che abbiano attivato lo stesso numero minimo di entità geografiche.

OM/SWL Europei
Come sopra, eccetto il numero di QSO/Ascolti che sono per cat. A: 10; cat. B,C,D : 7.

OM/SWL Extraeuropei:
Come sopra, eccetto il numero di QSO/Ascolti che sono per cat. A: 5; cat. B,C,D: 3.
Stickers per ciascuna categoria per l'endorsement richiesto.

Richieste: Le richieste con l'estratto LOG e 8 EURO (£ 15000,15 IRCs, 10$) vanno indirizzate a: "Award Manager" - Sezione ARI- PO. Box 161 - 73100 LECCE

NB: Nessun rimborso è richiesto a tutti i nati nella Provincia di Lecce e residenti all'Estero (Si richiede copia firmata di un documento attestante nascita e residenza).


Scarica Referenze in PDF