Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Back to Africa, Burundi: un Paese riscoperto dal MDXC

Non potete dire di non essere stati avvertiti: la sibillina frase con cui si chiudeva il resoconto della scorsa avventura in Cambogia ("assicuratevi di non avere i rotori bloccati a est...") era tutt'altro che campata in aria.

L'MDXC è quindi ritornato in Africa dopo diversi anni. Perché? Sulla via del ritorno dal Burundi, in un affollato caffè dell'aeroporto internazionale di Addis Ababa, risponde a questa domanda un assonnato Gabriele Villa I2VGW, Co-leader della spedizione MDXC: "Lo spedizioniere è sempre animato da una sana e positiva inquietudine -la citazione di Benedetto XVI coglie tutti di sorpresa- e dopo tanta Asia, tornare in Africa è stato un po' come un ritorno a casa. Certo non è stato facile, ma proprio questo cercavamo... e siamo stati ampiamente accontentati".

 

Leggi l'articolo completo in PDF
tratto da RadioRivista 3/18 pagg. 32-42