Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Marconi, attualità dell'inventore della radio in rete

There are no translations available.

In vista del CXLVIII anniversario della nascita dell'inventore della radio, l'audio di Radiomagazine è dedicato a Guglielmo Marconi. Domande sulla sua storia personale e politiche. Al microfono di Dario Villani, Daniele Raimondi, radioamatore, appassionato di storia della radio, fotografo impegnato,autore di libri sulla radio e il suo inventore. Già in rete.

Il 25 aprile 1874 nasceva a Bologna Guglielmo Marconi. Senza di lui, sottolinea il programma di Radiomagazine, forse tante cose non si sarebbero conosciute, come le proprietà della ionosfera, che anche lui agli inizi ignorava. Convinto di avere una missione da svolgere, specialmente per la salvezza delle vite in mare, arrivò a chiedersi pubblicamente: "ho fatto del bene al mondo o aggiunto una minaccia"? Radiomagazine esplora la vita di Marconi con Daniele Raimondi, radioamatore, autore di due libri, "La Radio di Carta" e "Marconi nato per la Radio". Nel programma anche notizie dal mondo delle comunicazioni.
Il programma è disponibile anche sul sito di Radiomagazine in studio quality 128 kbps 44 kHz Stereo e su https://youtu.be/4DoRoU2cLCs

Fonte: Italradio