Utenti online
 239 visitatori e 3 utenti online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Segnali dall'Universo a Portici


Clicca qui per scaricare la locandina ingrandita

 

PostHeaderIcon Conferenza ARI Siena

 

PostHeaderIcon Hamradio Days a Cosenza

 

PostHeaderIcon Gara di Autocostruzione per i 90 anni dell'ARI! Iscrizioni entro il 30 Aprile


Modifiche al regolamento


Per favorire gli autocostruttori abbiamo esteso la data di iscrizione al 30 Aprile 2017.

L’iscrizione andrà effettuata, mediante modulo allegato, all’indirizzo e-mail radiorivista(at)libero.it, dove riceveranno conferma di ricezione.

Consegna Realizzazioni: Le realizzazioni andranno consegnate nel corso della Manifestazione dei 90 anni dell’ARI al Radiant di Novegro il 27 Maggio.

Premiazione: La premiazione avverrà durante la Manifestazione per celebrare i 90 anni dell’ARI al Radiant il 27 Maggio a Novegro (MI).

Chi non potesse essere presente fisicamente può inviare l’autocostruzione a proprie spese al seguente indirizzo: Ediradio S.r.l. – Via D. Scarlatti 31 – 20124 Milano

Eventuale premio vinto verrà spedito a domicilio a carico di Ediradio.

Per iscrizioni o informazioni: radiorivista(at)libero.it


Clicca qui per scaricare il modulo in PDF

 

PostHeaderIcon RadioRivista digitale - La Novità

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti. Ma con una novità rilevante.  RadioRivista sarà online e quindi sfogliabile regolarmente per tutti gli iscritti, già a partire dal giorno 8 di ogni mese. Un'iniziativa che ho deciso di intraprendere per garantire un servizio di informazione regolare a tutti, dato che Poste Italiane continua, nonostante i nostri ripetuti reclami e le nostre anticipate chiusure in redazione, a consegnare la rivista in forte ritardo in numerose  zone del Paese. Mi auguro che questo ulteriore passo avanti venga apprezzato da tutti voi!

Ricordo che RadioRivista online è resa possibile dalla preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, e che questa opportunità permette di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Marzo

Così non si fa radio. Non è divertente
Gabriele Villa, I2VGW

Già, il titolo è sufficientemente evocativo e ci conduce dritti dritti al nocciolo del problema. No, così proprio non si fa radio, non si può far radio. E così non è nemmeno un briciolo divertente. Non ho mai amato particolarmente, in tutti questi anni di attività radiantistica, compilare il log dell'arroganza, della stupidità e della volgarità. In altre parole non ho mai amato censire quello sparuto drappello di "tizi", chiamarli radioamatori mi sembra eccessivo, che, sistematicamente, vuoi per la loro burineria dialettica, vuoi per la scarsissima preparazione operativa, vuoi per i motivi più disparati frequentano le frequenze dando solo fastidio agli altri e regalando al mondo un'immagine deprimente della nostra nobile passione. Però quando ci vuole ci vuole e i fatti accaduti il 22 Gennaio scorso, alle 15:08 UTC, in banda quaranta metri, mi impongono di scrivere qualcosa. Ebbene a quell'ora e in quel giorno alcune stazioni erano on air per distribuire punti valevoli, mi spiace segnalarlo apertamente, ma mi corre l'obbligo di farlo, per il Diploma Borghi Medievali. Alcune erano on air mentre altre non erano air. Badate bene che quel non è tutt'altro che ininfluente ai fini di questo mio editoriale. Dunque, il Diploma Borghi Medievali.

Leggi tutto...

 
Dona il 5x1000

Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH