Utenti online
We have 186 guests and 1 member online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Mercatino

Compro, vendo...

Il mercatino dei Soci
è disponibile solo
sul sito www.ari.it
nell’area riservata di RadioRivista.

Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Al voto! Per sentirsi più Soci

Cari Soci,
nelle prossime settimane riceverete la scheda per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio Sindacale Nazionale.

Il Referendum dovrebbe essere per tutti un momento di riflessione e un'occasione per assicurare al nostro Sodalizio una conduzione associativa seria e stabile, che sappia offrire soluzioni alle varie problematiche che potranno sorgere, in un clima di serenità e distensione fondato sulla cooperazione, alieno da competizioni e personalismi di qualsivoglia natura.

E’ superfluo sottolineare quanto sia importante che ciascuno di noi esprima il proprio voto indicando le proprie preferenze. Le persone che saranno chiamate alla guida della nostra Associazione per i prossimi tre anni dovranno infatti lavorare collegialmente per ottenere i migliori risultati nell'interesse di tutti noi Soci e, indirettamente, di tutti i radioamatori italiani.

Per questa ragione, è fondamentale che il maggior numero possibile di Soci contribuisca a tali designazioni, fermo restando il diritto a esprimere il proprio voto nella più completa libertà di convinzioni personali. Ci permettiamo pertanto d'invitarti a promuovere la partecipazione al voto referendario anche e soprattutto presso quei Soci più pigri. L'astensionismo, qualsiasi ne possa essere la ragione, genera uno scollamento fra la base e la dirigenza: nuoce all'Associazione in quanto tale, ma soprattutto nuoce alla comunità radioamatoriale nel suo insieme. Vi ringraziamo per l'attenzione e per l'impegno che ci auguriamo vorrete profondere in questo momento particolarmente delicato e significativo per il nostro Sodalizio.

Giancarlo Sanna, IS0ISJ
Vincenzo Favata, IT9IZY
Graziano Sartori, I0SSH
Gabriele Villa, I2VGW
Alfredo Gallerati, IK7JGI
Giovanni Bini, I5JHW

 

PostHeaderIcon Trasmissioni in ONDE MEDIE,                         18 Agosto 2015: è iniziato il futuro!

di Alfredo Gallerati, IK7JGI
Consigliere del CDN

 

Nella tarda serata di giovedì 23 luglio 2015, Giorgio Marsiglio, qualificato giurista in diritto delle radiocomunicazioni, profondo conoscitore ed appassionato di radioascolto, uno di noi insomma, ha finalmente rotto il silenzio con una notizia che il mondo del radioascolto e quello dei Brodcasters attendevano ormai da tempo. Per le trasmissioni in Onde Medie, oggi è iniziato un nuovo futuro!Un futuro che apre le porte alla libertà di trasmissione su una Banda (MW) che ha fatto la storia della radio nel mondo. Il cammino della radio commerciale in AM sulla famosa Medium Wave Band, iniziò nel 1920 e, fino all’avvento delle trasmissioni in FM rimase il modo più consolidato, per certi aspetti il più amato e seguito anche dagli stessi radioamatori, in primis dagli appassionati del radioascolto.

Read more...

 

PostHeaderIcon Riflettori su Montichiari


UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI
CON GRANDI OFFERTE PER INFORMATICA E HI-TECH
EVENTI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE PER RADIOAMATORI

 

Sabato 5 e Domenica 6 Settembre, al Centro Fiera di Montichiari, ritorna l’attesissimo appuntamento con Radiantistica Expò.

Giunta alla 45a edizione, la fiera si preannuncia ricca di offerte speciali per il pubblico. Al contempo, come da tradizione, Radiantistica Expò proporrà un nutrito programma dall’alto contenuto tecnico dedicato ai radioamatori e agli appassionati di radio d’epoca dove nell'AREA HAM RADIO si preannunciano eventi speciali.

Torna anche il classico appuntamento con la Contest University Italy che, nella giornata di sabato 5 settembre (Sala Pedini), una edizione ricca di contenuti. Argomento principale dell’edizione: il CQ World Wide Contest!
I relatori europei condivideranno con noi i segreti per preparare, organizzare ed affrontare l’evento più importante dell’anno.

Inoltre Domenica 6 Settembre, dalle ore 10.00 alle 12.30, al Centro congressi (Sala Scalvini), l'A.R.I. Sezione di Brescia promuoverà il seminario dal titolo "RADIOMAIL: APPLICAZIONI E FUNZIONAMENTO”.

 

PostHeaderIcon Il Diploma dei 55 Anni della P.A.N

La Sezione ARI di Udine organizza dal 01 Settembre al 20 Settembre 2015 il Diploma - Trofeo per commemorare il 55° Anniversario di fondazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori. Il regolamento è riportato CLICCANDO QUI.

Fonte: ARI UDINE

 

PostHeaderIcon II0PMI Primo Meridiano d’Italia

Il 6 Settembre p.v. verrà attivato, da parte di un gruppo di radioamatori della Sezione ARI di Roma, il nominativo speciale II0PMI per far conoscere e ricordare il Primo Meridiano d’Italia che fu riferimento per la realizzazione della carta geografica d’Italia da parte dell’ITM prima e dell’Istituto Geografico Militare (IGM) poi.

Una QSL commemorativa verrà inviata a quanti collegheranno la stazione posta sulla torre ricostruita nel 1882 e tutt’ora presente in Monte Mario.

Maggiori info su qrz.com

 

Fonte: ARI ROMA

 

PostHeaderIcon Collegamento EME IQ3ME/TX7EME

L’ARI Mestre è lieta di annunciare che sarà presente durante l’evento ESC – End Summer Camp per una dimostrazione reale di un collegamento EME. La proposta e’ stata fatta da Giulio IW3HVB,  Corrado IK3YBX e Fabio IW3FVZ in collaborazione con Aldo IK3COJ.

L’idea è quella di approfittare della DXSpedition di Giulio IW3HVB all’isola di Moorea (Thaiti) che farà nella prima decade di Settembre con il nominativo TX7EME (New-one EME).

La data cadeva giusta all’interno della manifestazione ESC e quindi hanno pensato di fare questa dimostrazione per far conoscere a tutti come funziona questo collegamento …. “estremo”.

Il talk si svolgerà Sabato 5 Settembre attorno alle 12.00. Verrà data comunicazione precisa nei prossimi giorni.

Il talk si svolgerà al forte Bazzera di Tessera (Venezia) dove verrà allestita una stazione EME. L’evento prevede un talk introduttivo su cos’è il collegamento EME (Via Luna), le tecniche operative e le apparecchiature necessarie;  seguirà il tentativo di collegamento via EME con TX7EME.

L’accesso è gratuito, siete tutti invitati.

Fonte: ARI Mestre

 

PostHeaderIcon Mostra scambio a Basaluzzo

 
Rinnovi 2015

QUOTE SOCIALI 2015

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2015
Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
www.ari.it
Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

 
Homemade


Avete la passione per
l'Autocostruzione?
Per maggiori informazioni
cliccate sull'immagine