Utenti online
 252 visitatori e 2 utenti online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 14° Antarctic Activity Week

 

Fonte: WAP

 

PostHeaderIcon I 90 anni di ARI Torino

Anche la Sezione ARI Torino istituisce un diploma per festeggiare i suoi 90 anni.

Il Diploma, per il quale a breve avranno il regolamento definitivo, prevede un periodo di durata da Marzo a Giugno 2017 con l'utilizzo di un nominativo speciale che sarà II1TON.

Per maggiori informazioni e per il regolamento
vi rimandiamo al sito della Sezione ARI Torino

 

 

PostHeaderIcon Contest University Italy


Sabato 11 Marzo 2017

Relatori:
CT1BOH, ED8X – S56A, DJ0IP, I0ZY, E7DX, IZ1LBG, IK1HJS, I2IFT, IT9BLB

Premiazioni Contest ARI DX e Sezioni 2016 – Field day HF – Bande Basse Italia

Torna la Contest University Italy, con una nuova edizione della lunghezza di una giornata con moltissimi relatori interessanti e argomenti che tratteranno dalle ultime innovazioni tecnologiche all’abilità di operare un contest senza compromessi.
Grazie alla presenza di relatori di altissimo livello la Contest University Italy in questi anni ha permesso a tanti radioamatori di conoscere e incontrare personaggi d’eccellenza mondiali e Italiane nell’ambito del contesting.
Abbiamo avuto moltissimi relatori di rilievo con presentazioni operative, tecniche, descrittive e formative con lo scopo di promuovere l’attività contest in ambito Italiano.

Clicca qui per leggere il programma dell'evento

Fonte: CTU

 

PostHeaderIcon Radio and wine a Menfi

 

PostHeaderIcon Mappa interattiva dei Ripetitori

Informiamo che  è disponibile all'indirizzo http://www.iz8wnh.it un nuovo strumento a disposizione della comunità radioamatoriale. Si tratta di una mappa interattiva dei ripetitori radioamatoriali dislocati sul territorio nazionale e confinante. I dati sono quelli disponibili da IK2ANE Walter.

La mappa che ha creato funziona con quattro filtri intersecabili tra loro - Regione, Provincia, Tipologia (analogico, C4FM, EL, DS ...) e Banda (29MHz, 50MHz, VHF, UHF, SHF) - con possibilità di selezioni multiple all'interno di uno stesso filtro.

Oltre alla mappa ha pensato di aggiungere altre funzioni, come una tabella per la visualizzazione dei risultati in formato testuale e, su suggerimento di IZ1TRK Roberto e IZ1YPF Michele, l'esportazione dei dati filtrati in formato CSV per poter programmare le memorie dei ricetrasmettitori con il software CHIRP (superando così ogni incompatibilità derivante dal modello della radio).

Il sito, infine, possiede un "form" dove chiunque potrà pubblicare dati mancanti (previa verifica e convalida di quanto inserito).

Il sito non ha finalità di lucro ed i dati saranno sempre prelevabili in forma gratuita e senza limitazioni.

Chiunque voglia fornire informazioni utili per il costante miglioramento della mappa è il benvenuto!

 

Fonte: Radiorama

 

PostHeaderIcon Spedizione QSL


Si comunica ai Soci che le QSL sono in partenza dal giorno 12 Gennaio 2017 e come di consueto il loro invio è monitorato nel settore QSL, spedizioni, visibile agli utenti registrati, dove le Sezioni ed i titolari del servizio qsl diretto troveranno le notizie inerenti il proprio pacco alla voce “le mie qsl”.


 
Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH