Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon I nanosatelliti a Pordenone

La Sezione ARI Enrico Davanzo (I1DVO) Trieste sarà presente con un proprio stand alla Fiera del Radioamatore a Pordenone 22 e 23 aprile 2017 dove presso lo stand avremo il nostro socio Giulio IV3DTB/9V1FC che presenterà i suoi due “Nano satelliti” POPSAT e ATHENOXAT.

Presso la Sala Meeting del padiglione 5 sabato 22 aprile alle ore 11 il Socio della Sezione ARI di Trieste Giulio IV3DTB/9V1FC, illustrerà al pubblico le esperienze radioamatoriali ed i risultati sperimentali dei due satelliti sviluppati e lanciati dalla Microspace di Singapore, entrambi i satelliti operano in banda UHF radioamatoriale ed hanno stabilito decine di rapporti d’ascolto (QSL) ricevute da tutto il mondo.