Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Field Day di Ferragosto “Città di Magenta”

La Sezione ARI di Magenta, E-mail: contest(at)arimagenta.it organizza il: Field Day di Ferragosto “Città di Magenta”.

Lo scopo è quello di mantenere vivo un appuntamento in radio utile a tutti coloro che, durante le ferie estive, si portano la radio in vacanza, magari in coincidenza del Ferragosto, e che vogliano effettuare attività anche in portatile.

Regolamento

 

Partecipanti: possono partecipare tutti gli OM ed SWL debitamente autorizzati.

Orario: dalle 7:00 UTC alle 13:00 UTC del 15 agosto.

Categorie e bande:

VHF (50/144 (*) MHz)

Log unico: Fisso 2F,

Portatile 2P

UHF (432/1296 MHz)

Log unico: Fisso 3F,

Portatile 3P

SHF (2304/5760 MHz 10/24 GHz)

Log unico: Fisso 4F,

Portatile 4P

(*) E’ tassativamente escluso l’utilizzo della fetta di frequenze tra 144.290 e 144.310, per consentire l’attività DX.

Punteggio: categorie V-U-SHF (2F, 2P, 3F, 3P, 4F, 4P): un punto al chilometro, indipendentemente dalla frequenza. La stessa stazione può essere collegata una sola volta per ogni gamma di frequenza a prescindere dal modo d’emissione, quindi al massimo di 2 QSO in VHF (50+144), 2 QSO in UHF (432+1.296) e 5 QSO in SHF (2.304 + 5.760 MHz + 10 + 24 + 47 GHz).

Rapporti: V-U-SHF: RS(T) + numero progressivo + locatore completo.

Modi di emissione: CW, SSB ed FM, quest’ultima solo per le frequenze SHF.

Log ed invio: dovranno essere compilati separatamente per ogni categoria come indicato sopra, secondo lo standard IARU ed inviati per posta elettronica entro 15 giorni dalla data dello svolgimento del contest all’indirizzo contest(at)arimagenta.it.
Per la gestione di tale contest è possibile utilizzare Contest Assist di IK3SCA, o altro programma per la gestione dei contest.
Il file da inviare sarà obbligatoriamente redatto in formato *.EDI, dovrà essere rinominato ed avere il seguente nome di esempio: “2F_IW2NTF.EDI” o “2F-IW2NTF.EDI” (Categoria e Nominativo).
Si rammenta l’importanza di gestire un unico Log per Categoria, ad esempio per la Categoria 2F, il log di 50 MHz e 144 MHz dovrà essere unico con progressione numerica costante tra 50 e 144 MHz. Non si dovranno avere progressioni separate per singola banda. Anche se il programma segnala durante l’immissione un QSO doppio, i punti vengono ugualmente conteggiati.
Le foto ed i commenti inviati, potranno venire pubblicati nel sito internet www.arimagenta.it.

Invio log formato cartaceo: pur avendo molti OM il computer alcuni non hanno ancora la posta elettronica, per questo è consentito sempre l’invio cartaceo a: Andrea, IW2NTF il cui indirizzo è nei vari callbook, oppure direttamente in Sezione: ARI Magenta, Via Isonzo n. 57 – 20013 Magenta (MI).

Premiazioni: i primi tre classificati delle sei categorie, verranno premiati con un caratteristico diplomino cartaceo, che verrà recapitato elettronicamente mediante mail.

Il Contest Manager
Andrea Fracassi, IW2NTF

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF