Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Ari-Bergamo: una giornata teorica e pratica a Clusone

Una giornata teorica e pratica sulla costruzione di antenne filari per le bande HF: è quanto ha in programma la Sezione di Bergamo dell’Associazione Radioamatori Italiani l’8 Luglio a partire dalle 13:30 con 1° Field Day Traning Alta Valle Seriana.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del servizio Protezione Civile Città di Clusone. Interverrà Vinicio Ravizza, IK2CIO.

Ecco il programma del pomeriggio di formazione:

13:30 – 14:30: l’impiego delle antenne filari nelle spedizioni DX e nelle attività di emergenza; composizioni e teoria sul dimensionamento delle antenne filari, esempi per alcuni tipi; i materiali di fortuna utilizzabili nelle costruzioni; la strumentazione per la verifica delle antenne; le soluzioni di emergenza (e non) per l’accordo delle antenne. Intervallo di 10 minuti.

14:40 – 18:40: realizzazione di antenne con materiali facilmente trovabili; prove pratiche di collegamento (*). Intervallo di 10 minuti.

19:30 in poi: conclusioni sull’esperienza; grigliata presso la struttura corso.

Per info e iscrizioni: segreteria(at)protezionecivileclusone.org oppure al numero: 3404502011.

 

Fonte: Myvalley.it