Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon I.A.C. - Italian Activity Contest


L'obiettivo principale dello I.A.C. - Italian Activity Contest è quello di tenere sempre più attive e valorizzare le bande dai 50 MHz a salire, una porzione dello spettro radioelettrico tra le più interessanti sotto innumerevoli aspetti, nei giorni infrasettimanali.

Auspichiamo seriamente che nel 2018 possa consacrarsi come “palestra” per quanti si avvicinino alle attività contest in generale, con l’aiuto delle proprie sezioni; e proprio per questo sono state introdotte alcune sottocategorie come i Rookie (om con meno di tre anni di patente) e gli Youngsters (i giovani con meno di 26 anni).

Vi è un premio speciale per le sezioni ARI attive cercando di coinvolgere il maggior numero di soci in tutte le bande.

A corollario di tutto un nuovo sistema di punteggio, che ricalca quanto analizzato negli ultimi anni dalla RSGB, che speriamo possa garantire una maggiore equità tra le varie aree della penisola.

Per gestire tutta questa mole di lavoro (5 tornate mensili, 60 appuntamenti totali) è stato istituito un Contest Committee di cinque persone che garantiranno classifiche entro la tornata successiva; ma attenzione che ora l’invio dei log è entro i tre giorni dopo la tornata !

Si ricorda di consultare il regolamento e di utilizzare sempre l’ultima versione aggiornata del software di gestione log.

Per ogni eventuale richiesta potete inviare una mail a iac(at)ari.it