Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 3° Diploma Prendas de Ittiri e 1° Trofeo Radio Prendas

3° DIPLOMA PRENDAS 20-21-22 APRILE 2018

1° TROFEO RADIO PRENDAS 28-29 APRILE 2018

REGOLAMENTI SU WWW.ARI-PORTOTORRES.NET

Prendas ovvero gioielli di Ittiri; è una manifestazione che dal 2005 si svolge annualmente nella cittadina di Ittiri (SS). In pratica è una fiera vetrina nella quale sono esposte tutte le produzioni dell'artigianato locale, sia quello tradizionale che quello moderno: produzione di gioielli della tradizione popolare Prendas che rimandano all'usanza dei doni nuziali, la trachite, il ferro battuto, la produzione di pani e dolci tipici decorati, il vino, l'olio, la realizzazione degli abiti, dei costumi tradizionali e molto altro ancora.
In queste produzioni è presente l'espressione culturale non solo di Ittiri, ma di tutta la Sardegna.
Il diploma che si terrà nei giorni 20-21-22 Aprile come gia' pubblicato su RadioRivista 4/2018 regolamento su sito http://www.ari-portotorres.net

La manifestazione Prendas de Ittiri invece e' stata spostata nei giorni 27-28-29 Aprile, il museo della radio "Mario Faedda" che prende il nome del suo fondatore il Notaio Mario Faedda, è gestito dal team DX Coros sarà visitabile Domenica 22 Aprile,  Sabato 28 e Domenica 29 Aprile; lo scorso anno ha ricevuto circa 4000 visitatori, è un modo di far conoscere chi siamo e cosa fanno i radioamatori per la società; info del museo e foto sul sito http://dxcoros.ml.

1° Trofeo Radio Prendas de Ittiri 28-29 Aprile 2018
I giorni 28-29 Aprile 2018, in concomitanza con Prendas de Ittiri edizione numero 13, si aprirà al pubblico il museo della Radio "Mario Faedda"; dall’interno, trasmetterà la stazione radio IQ0AK. I collegamenti saranno validi per il diploma DMSI, Diploma monumenti storici Italiani con referenza MUS-SS-0001. In occasione di Prendas de Ittiri tutte le stazioni Radio che collegheranno il Museo della Radio, riceveranno gratuitamente un trofeo in Formato elettronico JPG O PNG a conferma dell'avvenuto collegamento. Le chiamate potranno effettuarsi in tutte le bande con potenza e modi consentiti, compreso il CW. Si alterneranno durante l'attivazione più operatori, direttamente nel Museo della Radio "Mario Faedda"; le operazioni saranno ovviamente visibili ai numerosi visitatori che raggiungeranno la struttura.
Per le richieste non è necessario l'invio del log, basta una formale richiesta alla mail is0jxo(at)gmail.com, scrivendo nell'oggetto 1° Trofeo Radio Prendas, e indicare Frequenza data e ora del collegamento.