Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Iniziare con i Satelliti Radioamatoriali

I Satelliti Radioamatoriali

Questa sera Venerdì 12 Ottobre 2018, dalle ore 21.00 presso la sede della Protezione Civile di Sesto Fiorentino, Via Paganini, 16 si terrà la prima tavola rotonda su temi di interesse radiantistico.
Il primo incontro, aperto a tutti i soci ed i simpatizzanti sarà incentrato sulle radiocomunicazioni  attraverso i satelliti radioamatoriali.
Chiunque abbia avuto esperienza o abbia semplicemente provato questa modalità è invitato a condividerla con noi!

La Tavola Rotonda

A differenza delle serate a tema, in cui tipicamente un socio preparato sull’argomento relaziona agli altri, la tavola rotonda è un’assemblea, in cui più persone condividono ed espongono le proprie esperienze con tempi prefissati per i relatori ed in modo moderato, o più semplicemente parlano e prendono visione di documentazione sull’argomento.
Lo scopo della tavola rotonda è condividere esperienze per stimolare la sperimentazione e l’attività radioamatoriale.

Modalità di partecipazione:

L’evento è aperto a tutti, soci e non, radioamatori e semplici curiosi. La durata massima dell’evento è di circa 2:30 h.
Per meglio organizzare l’evento, chi volesse partecipare come relatore, anche soltanto per raccontare la propria semplice esperienza è pregato di contattare IW5EDI(at)arifirenze.it
Sarà comunque possibile relazionare anche senza preavviso, semplicemente presentandosi al moderatore, ma al termine degli interventi prenotati.

In via del tutto sperimentale, per i soli relatori che lo desiderassero, è possibile partecipare da remoto attraverso connessioni Skype, per il solo tempo dell’intervento.

Fonte: ARI Firenze