Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Mario Maniewicz nuovo direttore dell'ITU-R


Mario Maniewicz è stato eletto nuovo direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni dell'UIT. L'elezione è avvenuta il 2 novembre, nel corso della XX Conferenza dei plenipotenziari dell'UIT PP-18, in corso a Dubai. Maniewicz, che succede a François Rancy, entrerà in carica il 1° gennaio del 2019 e sarà direttore dell'ITU-R per i prossimi quattro anni, dopo aver ricoperto la carica di vicedirettore dello stesso negli ultimi quattro anni.

Maniewicz, è un ingegnere elettronico specializzato in telecomunicazioni. Prima di diventare vicedirettore dell'ITU-R, nel 2014, ha lavorato nell'Ufficio Telecomunicazioni (ITU-T) e in uffici regionali dell'UIT, a stretto contatto con governi nazionali, enti regolatori e operatori delle telecomunicazioni, per lo sviluppo e la modernizzazione delle telecomunicazioni in America Latina.
Prima di entrare all'UIT, Mario Maniewicz ha lavorato nell'industria delle telecomunicazione e nell'università dell'Uruguay, suo Paese natale.

Fonte: Italradio