Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

 Etica e Procedure operative per il Radioamatore

 

 Traduzione a cura di:
 
Mauro Pregliasco, I1JQJ
 Valeria Pregliasco, IK1ADH
 Luciano Lucini, IK2QPO

 

Pagine: 58

 

Prezzo: € 4,00 + sp. sped.

 

Da qualche anno a questa parte gli standard operativi sulle bande radioamatoriali mostrano preoccupanti e marcati segnali di degrado.
 Nel 2006 Mark Demeuleneere (ON4WW), con il proposito di mettere al servizio della comunità internazionale la propria competenza in fatto di contest e attività DX, ha scritto Operating Practice, un compendio di “pratica operativa” che ha riscosso ampi consensi in ambito internazionale. Operating Practice è oggi disponibile in ben 19 lingue diverse; l’ARI ha curato la traduzione italiana, acquisendone il copyright e distribuendola gratuitamente. 
Ethics and Operating Procedures for the Radio Amateur, la cui prima edizione risale al 2008, rappresenta l’evoluzione e l’ampliamento di Operating Practice. Ne sono autori ancora Demeuleneere e John Devoldere (ON4UN), personalità di primissimo piano a livello mondiale nei settori Contest e DX, nonché accreditato autore di numerose pubblicazioni in materia.