Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 23° Apulia VHF QRP Test - Edizione 2019

E' istituito a carattere permanente con l’organizzazione della sezione ARI di Molfetta (BA), sotto il patrocinio dell'ARI, il "23° APULIA VHF QRP TEST".

In piena sinergia con la manifestazione “Field Day WattxMiglio” del Mountain QRP Club, che si svolge nella medesima data, e con la partecipazione dei soci dell’I QRP CLUB e del Mountain QRP Club, che sono  moltiplicatori nella gara, si dettano le seguenti norme:

Possono partecipare tutti i radioamatori in regola secondo le norme vigenti nel proprio paese ed in possesso di regolare licenza.

- DATA: 21/07/2019

- ORARIO: dalle 07.00 alle 13.00 utc

- BANDA: 144 MHz secondo il Band Plan IARU Reg. 1

- CATEGORIE:

01) Singolo o Multi operatore QRP (fino a 0.5 Watt di potenza output)
02)
Singolo o Multi operatore QRP (fino a 3 Watt di potenza output)
03) Singolo o Multi operatore QRP (fino a 5 Watt di potenza output)

- PUNTI/QSO: Un punto a kilometro per tutti i QRB/QSO;

- MOLTIPLICATORI: I prefissi di stazione associati al I QRP Club e al Mountain QRP Club, che passeranno i rapporti aggiungendo la lettera I seguita dal numero di iscrizione all' I QRP Club o MQC seguito dal numero associativo.

Es.: 59001 - jn81kc - I 003 (ssb); 599002 - jn81kc = I seguito dal numero (cw): ( -...- sta per separazione)

Stessa cosa  per i moltiplicatori  MQC:  59001 - jn54lb – MQC 028 ecc.

In tali casi solo il QRB con la stazione I QRP Club o MQC sarà moltiplicato x 2.

- CLASSIFICHE: Una per categoria.

- PREMI: Primo classificato assoluto (cacciatore) e primo socio I QRP Club (attivatore) per categoria.

- LOG: Inviare i log in formato EDI utilizzando come nome file categoria+nominativo .edi, (es. 02_IK7HIN.edi) non oltre 8 gg. dalla data di effettuazione della gara, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

  • apuliavhfqrptest(at)virgilio.it
  • iq3qc.qrp(at)gmail.com

Nei log dovranno essere esplicitate correttamente le stazioni I QRP CLUB e MQC, effettuando il calcolo x 2 del QRB, altrimenti non saranno presi in considerazione tali moltiplicatori. La lista degli iscritti all'I QRP Club è consultabile sul sito www.arimontebelluna.it come pure quella dei Soci MQC è consultabile sul sito:  http://mqc.beepworld.it/elenco-soci.htm

Per agevolare il calcolo  automatico è caldamente consigliato di usare il programma gratuito, JContestLogHQB che prevede, nell’ultima versione, il riconoscimento delle stazioni I QRP Club e Mountain QRP Club, con il conseguente calcolo del  qrb x 2. Verrà inviata  diretta conferma via e-mail del ricevimento dei log da parte del Contest Manager.

- NOTE: Per quanto non contemplato nel presente regolamento, in particolare sulla regolarità dei log, si farà riferimento alle norme relative ai Trofei ARI attualmente vigenti.

E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa.

Inoltre le stazioni A.R.I. multioperatore (IQ..,I,IK… ecc) saranno considerate moltiplicatori solo se nel team ci sarà almeno un socio dell’I QRP Club o Mountain QRP Club che passerà il moltiplicatore (n. di iscrizione) identificandosi.

A coloro che avranno collegato un numero di 25 soci I QRP Club, come da regolamento I.Q.C.A. (Italian Qrp Club Award), sarà inviato il diploma relativo gratuitamente.

Si invitano i vincitori assoluti ad aderire come soci all'I QRP CLUB e al Mountain QRP Club, l'iscrizione è gratuita.

I partecipanti alla gara che desiderassero avvalersi dei Bonus previsti per i Diplomi del  Mountain QRP Club (WattxMiglio e QRP Portatile) troveranno istruzioni sul sito: http://mqc.beepworld.it/index.htm

- PREMIAZIONI: i premi saranno inviati per posta agli indirizzi presenti sul log dei vincitori, a spese dell’organizzazione, o consegnati personalmente in occasione di uno dei V-U-SHF Meeting in calendario ufficiale previo nota informativa all’interessato.

- TRATTAMENTO DATI: Con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.

Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF

Contest Award Manager
Marcello Surace, IK7HIN
# 003 I QRP Club