Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Articoli Archiviati

PostHeaderIcon L'ARI presente a Montichiari

L'ARI presente a Montichiari

 

PostHeaderIcon Presentazione del Progetto Carrington

Il 24 febbraio 2024 presso la sede operativa di Gallarate del Comitato Regionale Lombardia sarà presentato a tutti i Soci ARI, ARI-RE, ai Media, Istituzioni e Partecipanti, il Progetto Carrington.

Il progetto Carrington è un’iniziativa di fondamentale importanza per la nostra comunità radioamatoriale e per la sicurezza delle nostre comunicazioni.

Presentazione del Progetto Carrington
Per scaricare la brochure informativa in PDF cliccare sull'immagine

 

PostHeaderIcon World Radio Day 2024

World Radio Day 2024

Proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell'UNESCO e adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2012 come Giornata internazionale delle Nazioni Unite, il 13 febbraio è diventata la Giornata mondiale della radio-World Radio Day (WRD).

La radio, come tecnologia, scienza, mezzo di comunicazione e sistema di programmazione di elementi audio, affonda le sue radici nel 1800... quindi si può tranquillamente affermare che il mezzo è già entrato nel suo secondo secolo.

Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio.

Per maggiori informazioni cliccare QUI

 

PostHeaderIcon Giornata Mondiale della Radio 2024

Giornata Mondiale della Radio 2024

Il 13 febbraio di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale della Radio, proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell'UNESCO e adottata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012.

In tale data si ricorda la prima trasmissione radio dalle Nazioni Unite avvenuta nel 1946.

L'Associazione Radioamatori Italiani, Sezione di Foggia “IQ7RZ” al fine di poter celebrare tale avvenimento, ha organizzato un Diploma per ricordare questo evento.


Leggi tutto...

 
Altri articoli...