Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Articoli Archiviati

PostHeaderIcon 10° Field Day Coros

10° Field Day Coros

Il prossimo 21-22-23-24 Settembre la sezione ARI Porto Torres, e il Radioclub Coros Museo della Radio, organizzano il 10° Field Day Coros.

Il tutto si svolgerà nei pressi della chiesa campestre di San Maurizio, agro di Ittiri (SS), locator JN40HO un luogo molto caro, a tutti i colleghi della Sezione.

La location campestre,  posizionata a oltre 400 m di quota  si presta ad attività radio e award,  il santuario è una referenza DAI, sd-0298  diploma abbazie italiane e un luogo simbolo GRA, (Gruppo Radioamatori Alpini), con referenza GRA 7742.

L'attivazione della chiesa e del luogo simbolo GRA, avverrà il 22 e 23 settembre dal sito con il Call IQ0AK, solo in gamma HF.

Mentre il 2° diploma San Maurizio, inizierà il 21 e finirà il 24 settembre, per questa attività verrà utilizzato il call IQ0AAI, inoltre verranno utilizzate anche le frequenze VHF e Up compreso i 70 MHz e Sat QO100.

Lo scopo della manifestazione è sempre quello dell'aggregazione, dei test su apparecchiature e antenne, da diversi anni le radio vengono alimentate utilizzando fonti elettriche rinnovabili prodotte con pannelli fotovoltaici e batterie, in quanto la zona è isolata e sprovvista di linee elettriche a 220 V.

I test sulla banda dei 70 MHz, sono interessanti e vista l'opportunità si tenterà qualche QSO.

Tutte le informazioni e regolamenti sono reperibili sulle pagine QRZ IQ0AK E IQ0AAI, sui siti www.ari-portotorres.net e su https://teamdxcoros.over-blog.com

Il Presidente
Antonio Solinas, IS0JXO

 

PostHeaderIcon Dall'acquedotto alla Radio

3° Diploma Acquedotto Storico della Val Bisagno

 

PostHeaderIcon 22° Meeting a Mondovì

22° Meeting a Mondovì

Per scaricare il programma completo in PDF cliccare sull'immagine

 

PostHeaderIcon Field Day HF SSB IARU Reg.1


18° Memorial I0FLY Francesco Fiandra
2 e 3 Settembre 2023

Field Day HF SSB IARU Reg.1

Cogliete l'occasione per passare un week end, ma anche solo una giornata se non potete fare di meglio, all'aria aperta a fare radio in compagnia, facendo conoscere il nostro fantastico mondo ai giovani e a chi non lo ha mai conosciuto!!!
Apriamo le porte delle nostre Sezioni e delle nostre stazioni radio alla gente comune, un’ottima occasione per far fermare i curiosi davanti alle nostre postazioni mobili e fargli capire che non siamo fantasmi venuti dal passato ma i custodi di una storia fatta di curiosità, passione, sperimentazione, legati sì ad un passato che va fatto conoscere ma proiettati nel futuro!


Inviate le vostre foto, postatele sulla pagina Facebook e inviate i vostri log anche se con pochi QSO a log(at)fieldday.it per la classifica italiana.

Ricordate il vero Field Day è quello che si fa in portatile, meglio pochi QSO fatti all’aria aperta di tanti fatti dalle nostre comode stazioni!
Come diceva sempre Francesco I0FLY "Enjoy"
73 de
Francesco, IK0XBX
Field Day Manager per l’Italia
 

PostHeaderIcon Italian Navy Ship Radio Stations Award 2023

Italian Navy Ship Radio Stations Award 2023

Il Diploma A.R.M.I. denominato “ITALIAN NAVY SHIP RADIO STATIONS” è stato ideato per ricordare e commemorare le Stazioni Radio Navali della Marina Militare Italiana dal 1960 ad oggi ed incentivare le radiocomunicazioni in tutti i modi con tutte le stazioni radioamatoriali.
Il Diploma è conseguibile da tutti gli OM e SWL del mondo.

Il regolamento completo in PDF è disponibile cliccando QUI

Alberto Mattei, IT9MRM
Presidente Nazionale ARMI

 
Altri articoli...