Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Articoli Archiviati

PostHeaderIcon Diploma Bergamo Brescia 2023          Capitale Italiana della Cultura

Diploma Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura

Le Sezioni ARI delle province di Bergamo e Brescia ed in particolare Bergamo IQ2BG, Brescia IQ2CF, Treviglio IQ2DN, Valle Camonica IQ2VC ed Albino IQ2CP, in occasione del progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, indicono il “Diploma BGBS 2023 Capitale Italiana della Cultura” - Sezz. A.R.I. di Albino ASC-L02, Bergamo ASC-L03, Brescia ASC-L04, Treviglio ASC-L29 e Valcamonica ASC-L30

Il Diploma è finalizzato alla promozione, tramite l’attività radioamatoriale, dei luoghi culturali simbolo delle due province e alla celebrazione del sodalizio tra le 5 Sezioni di Bergamo e Brescia partecipanti.

Gli attivatori accreditati di ogni sezione porteranno in aria 8 referenze ciascuno, per un totale di 40 luoghi di interesse storico-culturale caratteristici delle due province.

Il regolamento, le referenze e la lista completa degli attivatori partecipanti al Diploma sarà pubblicata sui siti www.aribg.it, www.aribrescia.it, www.aritreviglio.it e  www.arialbino.it nella sezione dedicata al Diploma e sul sito del Diploma bgbsaward.blogspot.com oltre che sulle pagine QRZ.COM delle Sezioni IQ2BG, IQ2CF, IQ2DN, IQ2VC e IQ2CP.

I Soci delle Sezioni coinvolte inoltre, si riuniranno per l’attivazione in portatile di altre cinque referenze speciali (Jolly) associate al nominativo speciale IB2BGBS, in una giornata conviviale di attività radio e aggregazione.

L’Award Manager
Lorenzo, IZ2FOS

 

PostHeaderIcon Torna il corso online di CW!

Torna il corso online di CW!

 

PostHeaderIcon YOTA Summer Camp 2023


Sabato 5 agosto, alle ore 18:00 UTC, sarà possibile assistere online alla cerimonia di apertura dello YOTA Summer Camp 2023.

L'evento sarà trasmesso in live streaming su YouTube

Chi è interessato a ricevere informazioni sulle attività dei ragazzi, può tenere d'occhio il sito Web e i social media YOTA:

 

PostHeaderIcon Il campo estivo YOTA 2023


Il campo estivo YOTA 2023 si terrà in Ungheria, nella città nord-occidentale di Gyor. Sarà ospitato dalla nostra consorella MRASZ. L’evento si svolgerà dal 5 al 12 agosto. Costituisce una grande opportunità per i giovani Soci ARI di rappresentare il loro Paese e la loro Associazione.
Il tema principale della settimana di quest'anno sarà il programma TTT (Train-The-Trainer). I partecipanti lavoreranno sul futuro delle nostre attività. Parteciperanno a workshop dove acquisiranno competenze per avviare simili eventi dedicati ai giovani radioamatori quando torneranno a casa.
Ci sarà anche tempo per divertirsi a utilizzare le più aggiornate apparecchiature radioamatoriali, sia in locale che da remoto, attivare referenze POTA, costruire kit e visitare la capitale Budapest. Poiché saranno coinvolte molte nazionalità, l’evento come tradizione includerà una serata interculturale in cui i partecipanti porteranno cibo e bevande dal loro Paese d'origine da condividere.
Le edizioni precedenti hanno dimostrato che tutti i partecipanti trascorrono una settimana indimenticabile, dove nascono molte nuove amicizie.
L'ARI sarà rappresentata da Amelia Fabbri (IU5LVM, Team Leader), Alessio Argenton, Francesco Astori (IU3OVL) e Tsuf Persolja Hornik (IU0RBC). Se vuoi scoprire di più su di loro clicca qui 

 

PostHeaderIcon ARI Perugia torna in aria con II0PEG

ARI Perugia torna in aria con II0PEG

Sabato 5 e domenica 6 agosto, la Sezione di Perugia, torna in aria con il nominativo II0PEG per celebrare la presenza sul territorio della Pattuglia Acrobatica Nazionale (Frecce Tricolori)


Per scaricare il progamma completo in PDF cliccare QUI

 
Altri articoli...