Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Articoli Archiviati

PostHeaderIcon 15a Edizione "Chenamos in Carrela"

La Sezione ARI Porto Torres in collaborazione con il Radioclub Coros, organizza una mostra di radio e ricetrasmettitori vintage presso il palazzo espositivo su Palatu di Villanova Monteleone (SS)
La mostra sarà visitabile dal 6 al 13 Agosto.
Inoltre il Giorno 6 verrà attivata la Chiesa di San Leonardo per il Diploma DAI e il comune di Villanova Monteleone per il DMI.
Call IQ0AK
Saluti,

IS0JXO

15a Edizione "Chenamos in Carrela"

 

PostHeaderIcon Diploma "Cento Anni dell'Aeronautica Militare": come richiederlo

Diploma "Cento Anni dell'Aeronautica Militare": come richiederlo

 

PostHeaderIcon Mostra Radio Vintage

Mostra Radio Vintage

In occasione della manifestazione Chenamos in Carrela*. L'associazione Turistica Proloco di Villanova Monteleone (SS) in collaborazione con la Sezione ARI Porto Torres e il Radioclub Coros Museo della radio, organizzano una mostra di radio vintage e attività radioamatoriale presso il palazzo espositivo "su palatu" a Villanova Monteleone.

L'inaugurazione della Mostra è fissata il Giorno 6 Agosto alle ore 10:00 e sarà visitabile fino al 13 Agosto 2023.



Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon 6° Award 38° Ittiri Folk Festa 2023

6° Award 38° Ittiri Folk Festa 2023

La collaborazione della Sezione ARI Porto Torres con il Gruppo Folcloristico Ittiri Cannedu e i radioamatori inizia nel lontano 1996, con la 1° Maratona Radio con QSL speciale che pubblicizzava nel mondo la 16° Edizione di Ittiri Folk Festa, un successo e forse anche una novità nell’epoca in cui non esistevano i call di Radioclub, quindi si operava prettamente con i call personali.

Negli ultimi  invece è nato l’Award Ittiri Folk festa a carattere radiantistico.

Il fine del diploma è quello di far conoscere la storia, le tradizioni popolari della Sardegna e del mondo, utilizzando le gamme HF, le VHF e dallo scorso anno anche il nuovo satellite geostazionario QO100.

L’intento (oltre alla storia delle tradizioni popolari) è ovviamente quello di incrementare l'attività radioamatoriale, il DX, la sperimentazione e la ricerca sulle suddette bande, anche quelle meno utilizzate.


Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Open Day ad ARI-Magenta!


Per scaricare la locandina completa in PDF cliccare sull'immagine

 
Altri articoli...