Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Articoli Archiviati

PostHeaderIcon Field Day HF SSB IARU Reg.1


18° Memorial I0FLY Francesco Fiandra
2 e 3 Settembre 2023

Field Day HF SSB IARU Reg.1

Cogliete l'occasione per passare un week end, ma anche solo una giornata se non potete fare di meglio, all'aria aperta a fare radio in compagnia, facendo conoscere il nostro fantastico mondo ai giovani e a chi non lo ha mai conosciuto!!!
Apriamo le porte delle nostre Sezioni e delle nostre stazioni radio alla gente comune, un’ottima occasione per far fermare i curiosi davanti alle nostre postazioni mobili e fargli capire che non siamo fantasmi venuti dal passato ma i custodi di una storia fatta di curiosità, passione, sperimentazione, legati sì ad un passato che va fatto conoscere ma proiettati nel futuro!


Inviate le vostre foto, postatele sulla pagina Facebook e inviate i vostri log anche se con pochi QSO a log(at)fieldday.it per la classifica italiana.

Ricordate il vero Field Day è quello che si fa in portatile, meglio pochi QSO fatti all’aria aperta di tanti fatti dalle nostre comode stazioni!
Come diceva sempre Francesco I0FLY "Enjoy"
73 de
Francesco, IK0XBX
Field Day Manager per l’Italia
 

PostHeaderIcon Italian Navy Ship Radio Stations Award 2023

Italian Navy Ship Radio Stations Award 2023

Il Diploma A.R.M.I. denominato “ITALIAN NAVY SHIP RADIO STATIONS” è stato ideato per ricordare e commemorare le Stazioni Radio Navali della Marina Militare Italiana dal 1960 ad oggi ed incentivare le radiocomunicazioni in tutti i modi con tutte le stazioni radioamatoriali.
Il Diploma è conseguibile da tutti gli OM e SWL del mondo.

Il regolamento completo in PDF è disponibile cliccando QUI

Alberto Mattei, IT9MRM
Presidente Nazionale ARMI

 

PostHeaderIcon Diploma Bergamo Brescia 2023          Capitale Italiana della Cultura

Diploma Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura

Le Sezioni ARI delle province di Bergamo e Brescia ed in particolare Bergamo IQ2BG, Brescia IQ2CF, Treviglio IQ2DN, Valle Camonica IQ2VC ed Albino IQ2CP, in occasione del progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, indicono il “Diploma BGBS 2023 Capitale Italiana della Cultura” - Sezz. A.R.I. di Albino ASC-L02, Bergamo ASC-L03, Brescia ASC-L04, Treviglio ASC-L29 e Valcamonica ASC-L30

Il Diploma è finalizzato alla promozione, tramite l’attività radioamatoriale, dei luoghi culturali simbolo delle due province e alla celebrazione del sodalizio tra le 5 Sezioni di Bergamo e Brescia partecipanti.

Gli attivatori accreditati di ogni sezione porteranno in aria 8 referenze ciascuno, per un totale di 40 luoghi di interesse storico-culturale caratteristici delle due province.

Il regolamento, le referenze e la lista completa degli attivatori partecipanti al Diploma sarà pubblicata sui siti www.aribg.it, www.aribrescia.it, www.aritreviglio.it e  www.arialbino.it nella sezione dedicata al Diploma e sul sito del Diploma bgbsaward.blogspot.com oltre che sulle pagine QRZ.COM delle Sezioni IQ2BG, IQ2CF, IQ2DN, IQ2VC e IQ2CP.

I Soci delle Sezioni coinvolte inoltre, si riuniranno per l’attivazione in portatile di altre cinque referenze speciali (Jolly) associate al nominativo speciale IB2BGBS, in una giornata conviviale di attività radio e aggregazione.

L’Award Manager
Lorenzo, IZ2FOS

 

PostHeaderIcon Torna il corso online di CW!

Torna il corso online di CW!

 
Altri articoli...