Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest IARU

PostHeaderIcon IOxHQ GO GO !!!!!!

Ritorna il Concorso per supportare le stazioni IOxHQ nello IARU-HF Championship che si svolgerà dalle 12z (14 locali) dell’14 luglio alle 11.59z del 15 luglio 2018.

Regolamento:

Al fine di incentivare la presenza delle stazioni italiane in seno a questo prestigioso Contest, nonché di supportare al meglio l’attività della nostra “Nazionale”, viene riproposto il Concorso “IOxHQ-Go!!!!” con in palio un certo numero di premi da assegnare alle stazioni italiane che avranno effettuato un significativo numero di contatti con le 12 stazioni IOxHQ attive sulle SEI bande (160m, 80m, 40m, 20m, 15m e 10m) e nei DUE modi (SSB e CW) previsti dal regolamento.

Premi: Saranno assegnati i seguenti premi:

A - Targa di merito SPRINT MIXED – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni IOxHQ attive (6 QSO in SSB più 6 QSO in CW sulle previste frequenze dei 10,15, 20, 40, 80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

B - Targa di merito MIXED – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni IOxHQ attive (6 QSO in SSB più 6 QSO in CW sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri).

C - Targa di merito SPRINT Single Mode – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno TUTTE  e 6 le stazioni IOxHQ arrive in SSB e alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e 6 le stazioni IOxHQ attive in CW, nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

D - Targa di merito Single Mode – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e 6 le stazioni IOxHQ attive in SSB e alle 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE  e 6 le stazioni IOxHQ attive in CW.

E - Gadget 70 anni di radio Rivista – Alle prime 20 stazioni italiane che avranno effettuato il maggior numero di QSO - non doppi – con le stazioni IOxHQ indifferentemente dal modo di emissione e dalla banda utilizzata.

1 - Lotteria degli sponsor - grazie alla collaborazione con DAE Telecomunicazioni, Messi & Paoloni e Radio Frequenza Shop quest’anno verranno estratti a sorte, durante le premiazioni, dei fantastici premi messi a disposizione dagli sponsor. Parteciperanno alla lotteria tutte le stazioni con 6 o più collegamenti con le stazioni IOxHQ, in bande e modi differenti, indipendentemente dalla vittoria di un premio nelle categorie A-E. L’elenco dei premi è disponibile al fondo del regolamento.

NB: I premi A-E NON saranno cumulabili e saranno assegnati secondo l’ordine elencato ovvero le categorie SPRINT avranno la precedenza. I premi

Ai fini della classifica, i partecipanti dovranno inviare regolarmente il proprio log al Committee organizzatore dell’ARRL secondo quanto previsto dal regolamento ufficiale dello IARU HF Championship. Al ricevimento del messaggio di conferma da parte dell’ARRL, il medesimo andrà inviato in copia, unitamente e un estratto del log in formato Cabrillo, con i soli QSO effettuati con le stazioni IOXHQ, all’indirizzo di posta elettronica dell’ARI HF Contest Manager: concorso_iaru_hq(at)ari.it con oggetto: Concorso IOxHQ-Go. Il termine ultimo per l’invio del log è il 15 Agosto 2018. Ad ogni mail sarà data risposta.

Le classifiche “B” e “D” saranno stilate in base all’ordine cronologico in cui sono stati effettuati i QSO: vince chi raggiunge per primo, durante lo svolgimento del contest, il numero di QSO richiesto. Le classifiche “A” e “C” saranno stilate in base al minore tempo impiegato per completare il richiesto numero di QSO e, in caso di parità, in base all’ordine cronologico in cui si è effettuato l’ultimo QSO.

La classifica “E” sarà stilata in base al numero complessivo di QSO, non doppi, effettuati con le stazioni IOxHQ e, in caso di parità, secondo l’ordine cronologico in cui si è effettuato l’ultimo QSO; vince chi realizza il maggior numero di contatti nel minor tempo possibile. In caso di parità dei contatti, sarà quindi l’orario dell’ultimo QSO effettuato a determinare la posizione in classifica. Per tutte le classifiche, i QSO saranno ritenuti validi solo se riscontrati sul LOG ufficiale delle Stazioni IOxHQ.

L’invio parziale della documentazioni, la mancata integrazione di dati richiesti e/o la mancanza di dati significativi in essa, saranno causa di esclusione.

I risultati ufficiali saranno pubblicati sulla rubrica ”Contest HF” di Radio Rivista e sull’apposita pagina del sito web dell’ARI.

Le decisioni e i giudizi del HF Contest Manager, sono definitivi ed inappellabili.

Filippo, IZ1LBG
A.R.I. HF Contest Manager

Elenco dei premi disponibili:

  • DAE Telecomunicazioni: un buono dal valore di 100 €.
  • Messi & Paoloni: 4 x 25 m di cavo coassiale Ultraflex 7 Crystal.
  • Radio Frequenza Shop: un buono dal valore di 100 €.

Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Luglio 2018 08:33)