Utenti online
We have 1095 guests and 1 member online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Compie 50 anni il Circolo filatelico Guglielmo Marconi

Sarà celebrato Sabato 1 Ottobre il 50° Anniversario di fondazione del Circolo filatelico Guglielmo Marconi di Sasso Marconi (Bologna) specializzato nella diffusione dell'opera dell'inventore della radio attraverso la filatelia. Una mostra, un annullo figurato integrano i festeggiamenti.

Alla Sala Mostre R. Giorgi di Sasso Marconi (Via del Mercato 17) e nell'antistante giardino Gimbutas si terrà alle 11:00 una mostra marconiana visitabile già nel pomeriggio del 30 Settembre e fino alla sera del giorno seguente.

Sabato 1 Ottobre vi si affiancherà un annullo commemorativo con orario 9:00-12:30. Per le eventuali commissioni filateliche segnaliamo che è competente per Poste Italiane l'U.P. Bologna Centro / Sportello Filatelico (Piazza Minghetti, 4 – 40124 Bologna - tel. 051 2756736-7).

Alle 16:00, presente il sindaco Mazzetti, sarà presentata una pubblicazione che riassume l'attività del circolo in questi 5 decenni.

Uno sguardo all'opera del circolo è rintracciabile su: http://www.marconifilatelico.it/

 

Fonte: Italradio

 

PostHeaderIcon Mostra Radio Scambio a Torrita di Siena

Sabato 1 Ottobre 2016 si svolgerà la quarta edizione della Mostra Radio Scambio del Radioamatore a Torrita di Siena. Manifestazione che ogni anno punta a migliorare, dando un servizio sempre migliore agli espositori e soprattutto ai visitatori, a conferma del nostro impegno una sempre maggiore affluenza alla manifestazione organizzata dai Radioamatori per i Radioamatori.

 

PostHeaderIcon ARI Belluno fa storia

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina in PDF

 

PostHeaderIcon II1GE: 70 anni in una QSL

In occasione del del 70^ anno della costituzione della Sezione ARI di Genova 
Sabato 08 ottobre 2016 all’interno della Mostra scambio Radio Genovese una stazione radio trasmetterà con nominativo speciale per tutta la durata della manifestazione.

Maggiori informazioni su QRZ.com

Fonte: ARI Genova

 

PostHeaderIcon 70° anniversario II3BZ

Informo per opportuna conoscenza, che la Sez. A.R.I. Bolzano, per festeggiare il 70° anniversario della propria fondazione, trasmetterà dalla città di Bolzano, su tutte le frequenze HF e VHF con il nominativo speciale II3BZ, nel periodo sabato 8 ottobre a domenica 16 ottobre.

Ai corrispondenti verrà inviata una QSL particolare, creata per l'occasione. Di particolare rilievo si dimostreranno i collegamenti effettuati in VHF data la posizione della città, situata a 250 m. s.l.m.

Luciano Bresadola, IN3LFL
Presidente pro tempore

della Sez. A.R.I.di Bolzano

 

PostHeaderIcon ARI-Roma "a caccia"

Il 9 Ottobre p.v. si terrà a Roma la tradizionale prova ARDF in 80 metri.
Siamo ormai giunti alla settima edizione con affinamento sempre maggiore nella tecnica di progettazione, camuffamento e ritrovamento.
Equipaggi sempre agguerriti non tanto per la conquista dei premi migliori ma quanto quella di dimostrare la propria capacità soprattutto nell’autocostruirsi le antenne più performanti nonché la indiscutibile abilità e intuito.
Siamo certi che anche questa prova soddisferà appieno le velleità dei cacciatori.
Siete tutti (Radioamatori, SWL e appassionati in genere) invitati a partecipare (abbiamo a sufficienza antenne e ricevitori per chi ne fosse sprovvisto).
Maggiori dettagli li potrete trovare a breve sul nostro sito.
Per info scrivere a info"at"ariroma.it
73’s

Giordano, IK0XFD

 
Rinnovi 2016

QUOTE SOCIALI 2016

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2016

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH