Utenti online
We have 292 guests and 2 members online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Una Messe di consensi per l'ARI

Affollattissimo e apprezzatissimo lo Stand ufficiale dell'ARI all'Ham Messe, la più importante e prestigiosa Fiera radioamatoriale d'Europa. Situato nella più strategica delle posizioni accanto alle consorelle ARRL, RSGB e DARC lo stand della nostra Associazione ha rappresentato un Hub di riferimento per tutta la variegata e internazionale popolazione di Dxers e visitatori che ha fatto tappa a Friedrichshafen. Il CDN è stato rappresentato in loco dal Vice Presidente Graziano Sartori, I0SSH mentre il CSN dal Presidente del Collegio Sindacale, Mauro Pregliasco, I1JQJ. Encomiabile e prezioso il lavoro svolto per lo stand e allo stand da tutti i nostri straordinari volontari: I5WBE Enrico, IZ5DIY Silvio, IV3KKW Alex, IZ5HSW Veronica, IW5EFX Leo, IW3IOR Daniele e IZ5IOM Renzo. A loro va il grande grazie di tutto Consiglio Direttivo Nazionale dell'ARI. ll loro autentico Ham Spirit è la linfa della nostra Associazione.

A proposito di impegno e di professionalità allo Stand ARI è stata anche presentata da Giulio IW3HVB e da Sandro IZ3ZMF, con l'enfasi del caso, la Conferenza Mondiale EME che l'Italia ospiterà il prossimo Agosto a Venezia.

Per i cacciatori di curiosità possiamo "rivelarvi" che nei giorni dell'Ham Messe allo Stand ARI sono stati "polverizzati" dai visitatori: 500 caffè, 6 kg di brigidini (dolcetti di Lamporecchio all'anice), 4 bottiglie di grappa, tre crostate "home made" by da Veronica, tre kg di caramelle e una quantità industriale di cantuccini di Prato, ricciarelli e panforte di Siena.

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Giugno

I fatti vostri/1

di Mario Ambrosi, I2MQP*

Quando scrivo queste righe è il 30 di Aprile. Il nuovo Consiglio Direttivo è insediato da quasi un mese e di iniziative e decisioni ne sono state messe in pista diverse. Iniziamo con il dire che la dipendente che era in aspettativa per motivi relativi alla famiglia è rientrata con un paio di mesi di anticipo ed è stata messa subito al lavoro per il recupero dell'arretrato delle registrazioni dei Soci. Per le prime settimane la sua permanenza in sede sarà limitata e, presumibilmente nel giro di un paio di mesi, tornerà al suo orario normale. La previsione di avere un elenco Soci aggiornato è per la fine di Maggio. L'elenco soci poi dovrà essere modificato con l'inserimento del rispettivi codici fiscali seguendo le nuove regole recentemente emesse dalle strutture dello Stato. Dovremo probabilmente chiedervi di indicarlo nei pagamenti di rinnovo delle quote sociali e nelle nuove iscrizioni.
Nel mese di Giugno invieremo le lettere di sollecito ai Soci che non hanno rinnovato la quota associativa. E' un'abitudine che non è stata sempre seguita negli anni passati, ma che precedentemente è sempre stata osservata nei confronti di chi se ne era dimenticato, e non sono stati pochi quelli che hanno provveduto.

Read more...

 

PostHeaderIcon La foto del mese

Le YL regalano serenità
alla Chirurgia del "Federico II"

Gentilissima Redazione di RadioRivista,

io sono Paola IZ2USV, responsabile pubbliche relazioni del YLRCI, vi chiedo gentilmente una cortesia di poter pubblicare su RadioRivista le foto e la lettera di ringraziamento del Prof. Alessandro Settimi, che trovate in allegato, della consegna della donazione del Calcio Balilla da parte del nostro Presidente Addolorata Grimaldi IK8HCK in occasione del "Diploma Giornata Della Donna in ricordo di Gabriella IK3CXG" che si è svolto il 06-07-08-Marzo 2015.

Read more...

 

PostHeaderIcon RadioRivista digitale 6-2016

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti.
L’ulteriore innovazione, messa a punto ancora una volta con la preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, vi permetterà di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.
Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate e che cosa suggerite.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW


 

PostHeaderIcon Attivazione radio da S. Pietro in Vincoli

Il 2 Luglio in occasione dell'ARI-DAY e delle Festività di San Pietro, per il Diploma Abbazie Italiane, ARI Porto Torres IQ0AK e ARI Roma IQ0RM saranno attive dal complesso di San Pietro In Vincoli di Ittiri, (unica Chiesa Sarda intitolata a S. Pietro in Vincoli); la referenza per il diploma delle Abbazie Italiane è SD0086 e San Pietro in Vincoli Roma presso il Colle Oppio con referenza D.A.I LZ0280. E' un evento importante che crea una sorta di gemellaggio con la Sezione ARI di Roma.

L'orario di inizio delle operazioni è previsto per le 9:15 del 2 Luglio, l'isofrequenza tra le due stazioni si farà in 40 m.

Per altre frequenze contattare gli organizzatori.

Per info scrivere a:
Antonio, IS0JXO - E-mail: is0jxo(at)qsl.net
Giovanni, IW0GTA - E-mail: carboni_giovanni(at)tiscali.it

Cordiali Saluti,

Antonio, IS0JXO
Segreteria ARI Porto Torres

 

PostHeaderIcon Marconi Memorial Contest HF CW

Inviamo un promemoria per il prossimo "Marconi Memorial Contest HF CW" giunto quest'anno alla ventesima edizione che si terrà il 2 e il 3 di Luglio.

Per festeggiare la ricorrenza abbiamo ampliato il numero di premi, vedi il regolamento: http://www.arifano.it/contest_marconi.html

Inoltre unitamente al contest, per la prima volta, è stato associato il Memorial i2UBI: http://www.arifano.it/memorial_i2ubi.html

'73 de

IK6BAK
Manager "Marconi Memorial Contest HF CW"
Sezione ARI di Fano

 

Rinnovi 2016

QUOTE SOCIALI 2016

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2016

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH