Utenti online
 406 visitatori e 1 utente online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International

425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon L'Editoriale di Maggio

L'impegno del CDN

ed il riconosciuto prestigio dell'ARI

di Vincenzo Favata, IT9IZY

Quando leggerete questo editoriale l'assemblea ordinaria avente all'ordine del giorno l'approvazione dei bilanci preventivo 2018 e consuntivo 2017 apparterrà al passato; oggi posso soltanto non mancare - e la raccolgo al volo - l'occasione per congratularmi con il personale per il pieno raggiungimento dell'obiettivo, che era quello di predisporre tutti gli adempimenti assembleari nei termini statutari.

Non voglio sottolineare la circostanza positiva del rispetto pedissequo dei termini statutari per enfatizzare i meriti dell'attuale CDN che ha lavorato, nonostante gli eventi imprevedibili ed infausti come l'improvvisa scomparsa del compianto Presidente, con notevole energia e  con costanza per il raggiungimento di quanto concordato.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon La Radio in valigia ad Arona

 

PostHeaderIcon Primo "Ham Workshop" a Lecce

Nel nostro settore, dove le novità tecnlogiche ed operative si susseguono con estrema rapidità, siamo convinti che la riqualificazione professionale dei nostri soci e di tutti gli appassionati debba passare attraverso il trasferimento delle conoscenze e quindi dalla condivisione delle esperienze. Sulla scia di questa linea guida ci avviamo a presentare il primo "Ham Workshop", con la speranza che l'evento possa diventare un appuntamento fisso per gli appassionati delle Radiocomunicazioni. Per informazioni potrete contattare la segreteria(at)arilecce.it.

Clicca qui per raggiungere la sala conferenza

Icilio Carlino, IK7IMP
Presidente Sezione ARI Lecce

 

PostHeaderIcon A lezione in "casa" di Marconi

Venerdi 25 maggio, alle ore 15:00, verrà svolta una lezione fuori sede, presso il sito marconiano di Coltano.

La lezione è aperta a tutti.

Maggiori dettagli sono disponibili sulla bacheca del
sito web della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa

 

Fonte: ARI Altopascio Montecarlo

 

PostHeaderIcon Un diploma per Papa Giovanni

Per dono di Papa Francesco la Diocesi di Bergamo si prepara ad accogliere l’arrivo dell’urna con il corpo di San Giovanni XXIII Papa dal 24 Maggio al 10 Giugno 2018 a Sotto il Monte (BG), suo paese natale. Papa Roncalli torna a Bergamo nel 60mo Anniversario della sua elezione a Pontefice (avvenuta il 28 Ottobre 1958), nel 55mo Anniversario dell’Enciclica “Pacem in Terris” (11 Aprile 1963) e della sua morte (3 Giugno 1963). La diocesi di Bergamo ricorda poi il 50mo del nuovo Seminario Vescovile, intitolato proprio a Papa Giovanni e da lui voluto e sostenuto.

In tale solenne occasione nella quale le spoglie di San Giovanni XXIII Papa saranno traslate nel suo paese natale le Sezioni ARI di Bergamo, Albino e Treviglio indicono un diploma commemorativo e un attivazione dei luoghi che hanno visto Papa Roncalli nascere e crescere a Sotto il Monte (BG).

 

Per il regolamento completo clicca qui


Fonte: ARI Albino

 

PostHeaderIcon I 70 anni di RR all'Ham Messe!

Appuntamento di grande tradizione nello scenario europeo del Radiantismo cui l'ARI, nell'ambito delle celebrazioni dei primi 70 Anni di RadioRivista, non poteva ovviamente mancare. Sulle rive del Lago di Costanza e, con una anticipazione di data rispetto a quella solita di calendario, si terrà dal 1 al 3 Giugno la 43° Ham Radio Messe a Friedrichshafen. La fiera rappresenta da sempre il punto d'incontro di tutti gli appassionati del mondo di Radiantismo che, in questa location privilegiata, possono, oltre che acquistare le novità del mercato, riunirsi e scambiare informazioni ed esperienze e preparare le basi per nuove DXpedition.

Una caratteristica speciale di questa Fiera è la combinazione di espositori commerciali, Associazioni Radioamatoriali di tutto il mondo e con il più grande mercato delle pulci in Europa con circa 280 espositori provenienti da 32 Paesi e Associazioni tra cui l’ARI. Vi aspettiamo allo Stand A1-560 oltre che per offrirvi il più classico degli espressi italiani, anche e soprattutto per "costringervi" a festeggiare con noi RadioRivista e a scegliere tra una vasta gamma di libri ed oggettistica radioamatoriale personalizzata!

 
Dona il 5x1000

Rinnovi 2018

QUOTE SOCIALI 2018

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2018

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
ARI 90 anni