Utenti online
 228 visitatori online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International

Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Update sul Diploma RR 70

Dal momento che si stanno verificando notevoli ritardi nell'invio delle eQSL necessarie per richiedere il Diploma RR70, l'Award Manager rende noto che la deadline per la richiesta del Diploma è prorogata fino alla fine del corrente anno, in altre parole sarà possibile richiedere il diploma fino a tutto il 31 Dicembre 2019.

73,

Pier Luigi Anzini, IK2UVR
ARI HF Award Manager

 

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Marzo

Vincere facile? Anche no, grazie
Gabriele Villa, I2VGW


 

Ti piace vincere facile? Lo slogan pubblicitario di qualche tempo fa, divenuto poi un tormentone, si attaglia perfettamente, a mio parere, alla pratica, ormai particolarmente diffusa dell'FT8. La sintesi utilitaristica, che gran parte della popolazione radioamatoriale mondiale ne sta facendo è "poca spesa, tanta resa". Sapete bene come funziona: ci si mette lì tranquilli, si pigia la prima stringa di chiamata, o di risposta a qualcuno che sta facendo chiamata, dopodiché il programma fa tutto da solo e porta a casa il QSO, sempre che di QSO "vero" si possa parlare. Anzi, lo mette addirittura a log. Converrete che lo scenario rispetto ai tempi, che sono poi i miei tempi, in cui si passavano minuti e minuti, se non addirittura ore, ad ascoltare e poi ancora ascoltare e comunque a girare e a rigirare il VFO, prima di trovare una "preda" e cercare di afferrarla, è decisamente cambiato.


Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Montichiari in "fotofilm"

Sabato 9 e domenica 10 marzo, al Centro Fiera di Montichiari, è ritornato il consueto appuntamento con la Fiera dell’Elettronica, la mostra mercato dedicata agli appassionati di informatica, hi-tech, computer, video, HI-FI e radio d’epoca, componentistica ed attrezzature per il radiantismo. Giunta alla 52a edizione, la fiera ha offerto una panoramica completa del settore, con le migliori offerte per il pubblico dei consumatori. Al contempo, come da tradizione, la manifestazione è stata arricchita da un programma di eventi speciali destinati ai radioamatori, ai collezionisti di radio d’epoca e agli esperti del radiantismo.

E come da abitudine una piccola galleria di persone venuteci a trovare allo stand ARI:

Montichiari 2019
 

PostHeaderIcon E anche il "Fotofilm" di Santa Lucia

ARI ha partecipato per la prima volta alla Fiera Elettronica&Radioamatore a Santa Lucia di Piave (TV), che si è tenuta il 16/17 Febbraio 2019.

Sita in una ex filanda non potevamo immaginarci il calore e la gentilezza sia dell’organizzatrice che ci ha ospitato sia dei molti visitatori della zona che sono venuti a farci visita.
I visitatori sono stati 5600 di cui 1100 OM accertati.

Riportiamo sotto le foto di alcuni momenti della fiera: 

Fiera Elettronica S. Lucia di Piave 2019
 

PostHeaderIcon Impariamo il CW con ARI-Siena

La Sezione ARI di Siena, Associazione Radioamatori Italiani, organizza una nuova serie di serate sull'arte della telegrafia per radioamatori principianti.

Giovedì 21 Marzo 2019, alle ore 21:00 presso la sede dell'Associazione in via S. Petronilla 6 in Siena, presentazione del corso a cura del Socio Maestro Giovanni IZ5RMO.

Il Presidente
Bruno, IU5BBN

 

PostHeaderIcon Torna il Meeting ARI Fidenza

Fonte: ARI Fidenza

 

Dona il 5x1000

Rinnovi 2019

QUOTE SOCIALI 2019

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2019

QSL Bureau
Manuale QSL Bureau
Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH