Utenti online
We have 329 guests online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International

Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon L'Editoriale di Maggio

Se confucio ci mostra la strada
Gabriele Villa, I2VGW


 

C'è una parola anglosassone che, sommessamente, sta entrando sempre più nel nostro vocabolario: heritage. Il vocabolo in sé può venir tradotto in più d'un modo, per esempio tradizione, eredità, etc. In ogni caso, comunque la si voglia interpretare, la parola in oggetto si porta inequivocabilmente appresso una scia di buoni sentimenti. Evoca il perpetuarsi, nel tempo, di un patrimonio di valori morali da un lato, e di opere dell'ingegno e della tecnica dall'altro lato. Evoca l'importanza di conservare e preservare questo patrimonio dai segni dell'usura e dell'oblio affinché possa continuare a rappresentare un punto di partenza. Raccogliendo in questo modo l'invito di Confucio: "Studia il passato per prevedere il futuro".

 

Read more...

 

PostHeaderIcon I 90 anni del Centro Produzione RAI Torino

Non una semplice rievocazione nostalgica del passato, ma un vero e proprio viaggio che parte dal lontano 11 febbraio 1929. Giorno della inaugurazione degli impianti radio RAI sul Colle della Maddalena a Torino.
Il 20 Maggio all’Auditorium Radiofonico C della sede Rai di Torino di via Verdi, Bruno Gambarotta ed Ermanno Anfossi, con Andrea Borgnino (IW0HK), responsabile di Radio Techete' ed Edoardo Melchiorri, programmista del canale, accompagneranno il pubblico di “Qui Radio Torino” sul tracciato segnato dai programmi di archivio della radio e della televisione prodotti nel prestigioso Centro di Produzione di Torino.
L'evento, accompagnato anche dalle musiche del cantautore Carlo Pestelli, è organizzato da Radio Techete' e Rai Teche.

Qui Radio Torino, condotto da Andrea Borgnino ed Edoardo Melchiorri, è ad ingresso libero ed avrà inizio alle 18.00 del 20 Maggio presso il Centro di Produzione Radio Rai di Via Giuseppe Verdi 31 a Torino.

Per partecipare alla trasmissione la prenotazione è obbligatoria:
telefono: 011 810 4858
e-mail:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 

PostHeaderIcon 19° Weekend "Diploma dei Castelli d'Italia"

Per il regolamento completo clicca sull'immagine

Fonte: ARI Fidenza

 

PostHeaderIcon Torna Florence Radiofest


Per maggiori informazioni clicca sull'immagine

 

PostHeaderIcon ARI-Aprilia per la "Battaglia"

Anche quest’anno, come per gli anni passati, la nostra Sezione, congiuntamente con l’Associazione Culturale “Quelli della Radio”, parteciperà alla manifestazione organizzata dall’Associazione “The Factory 1944” (http://www.thefactory1944.org/), presso la Tenuta Bulgari/Calissoni. L’evento di quest’anno è il 75° Anniversario della Battaglia di Aprilia del 28 maggio 1944.
Nei giorni 25 e 26 maggio p.v., presso la Tenuta in argomento, sarà operativa una nostra stazione radio e saranno esposte Radio d’Epoca del periodo in argomento.
I Soci della Sezione, inizieranno a fare collegamenti radio, in tutte le bande e modi possibili, a partire dal 12 maggio e termineranno il giorno 28 maggio; giorno effettivo della Battaglia.
Sarà usato il nominativo della Sezione – IQØFB e per l’occasione sarà spedita, per ogni QSO, una Special Card.
73 de

Angelo, IZ0FVH
Il Presidente

Fonte: ARI Aprilia

 

PostHeaderIcon RadioRivista digitale, eccola!

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti. Ma con una novità rilevante.  RadioRivista sarà online e quindi sfogliabile regolarmente per tutti gli iscritti, già a partire dal giorno 8 di ogni mese. Un'iniziativa che ho deciso di intraprendere per garantire un servizio di informazione regolare a tutti, dato che Poste Italiane continua, nonostante i nostri ripetuti reclami e le nostre anticipate chiusure in redazione, a consegnare la rivista in forte ritardo in numerose  zone del Paese. Mi auguro che questo ulteriore passo avanti venga apprezzato da tutti voi!

Ricordo che RadioRivista online è resa possibile dalla preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, e che questa opportunità permette di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW

 
ARI INTERNATIONAL DX CONTEST
Dona il 5x1000

Rinnovi 2019

QUOTE SOCIALI 2019

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2019

QSL Bureau
Manuale QSL Bureau
Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH