Utenti online
We have 201 guests and 2 members online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
QSL quasi Diretto
Invio articoli

L’ultima data utile
per la consegna
di articoli e rubriche
per RadioRivista di Settembre
è il 31 Luglio

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Mercatino

Compro, vendo...

Il mercatino dei Soci
è disponibile solo
sul sito www.ari.it
nell’area riservata di RadioRivista.

Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

PostHeaderIcon Addio al gentleman del radiantismo


Pietro Marino, IT9ZGY fotografato nella Sede ARI due anni fa quando ha ricevuto
dal Presidente Graziano Sartori il Top Honor Roll ARI


In trincea come sempre. Agguerrito e determinato come avevamo imparato a conoscerlo, se n'è andato Pietro Marino, IT9ZGY. Lo ricorderemo ampiamente sul prossimo numero di Settembre di RadioRivista ma intanto vogliamo mandargli un pensiero affettuoso che, internettianamente raggiunga ogni scampolo di quel cielo, ci auguriamo popolato di antenne e di radio, che lui ha sempre attraversato con leggerezza, signorilità e autorevolezza.
Molto probabilmente, non sarei in questo posto e in questo luogo ora a scrivere queste righe se, in uno dei tanti piacevolissimi colloqui, che abbiamo avuto in questi anni non mi avesse alla fine convinto ad accettare l'incarico di Direttore di RadioRivista.
Ciao Pietro, sono sicuro che riuscirò a sentire la tua voce anche da Lassù. Perchè, in fondo, non hai mai avuto bisogno di microfoni per farti ascoltare.

Gabriele, I2VGW

 

PostHeaderIcon Guide e scouts da ascoltare!

Lo  "Eurojam" della F.S.E. (Unione Internazionale Scout e Guide d'Europa) in Europa, riunirà circa 10 000 giovani e circa 4.000 Capi, in St. Evroult-Notre-Dame-du-Bois questa estate, in Orne. 3600 scout e Scouts da 12 a 17 anni francesi, saranno affiancati da 4.500 Scouts Guide e Capi Italiani e da migliaia di altre guide e scout provenienti da più di 16 Paesi in Europa.

 

Read more...

 

PostHeaderIcon Sulla Torre di Marconi

Mercoledì 30 Luglio a Sestri Levante “Giornata Marconiana” per celebrare l’80° anniversario dell’esperimento di navigazione cieca portato a termine con successo da Guglielmo Marconi nel mare di quella città.

Read more...

 

PostHeaderIcon Youngsters On The Air 2014

 

Durante l'estate del 2014, tra il 15 ed il 22 Luglio, il progetto IARU nominato YOTA (Youngsters On The Air) si terrà in Finlandia precisamente a Virrat (vicinanze di Tampere), organizzato dal Finnish Radio Amateur League.

In questa settimana le squadre di giovani radioamatori provenienti da 15 diversi paesi europei parteciperanno alle diverse attività: presentazioni, premi, visita alle stazioni radio, laboratori, ARDF etc ... Come i tre eventi precedenti, in Romania nel 2011, Belgio/Olanda nel 2012 e in Estonia lo scorso anno, hanno dimostrato, per i giovani OM sarà una grande esperienza che non dimenticheranno mai. Una squadra è composta da un team leader, che potrebbe essere una persona “anziana”, e 4 membri del team tra i 15-25 anni.

Tra i 15 diversi paesi vi sarà anche quest’anno un gruppo di ragazzi italiani dell’ARI, composto da Gabriele IT9RGY, William IV3BAB, Danila IT9DEP, Nicolò IZ6TSA, Orazio IT9DBF. Infatti dopo lo YOTA 2013 in Estonia l’ARI ha voluto continuare ad essere presente anche in Finlandia. Buon divertimento a tutti, vi seguiremo sul sito ufficiale http://www.ham-yota.eu/ oltre che sul canale Facebook, ma soprattutto vi cercheremo on-air con la stazione speciale YOTA.

Alex Carletti, IV3KKW
Manager VHF&UP

IL TEAM ARI
 
Gabriele IT9RGY, Nicolò IZ6TSA, Danila IT9DEP, William IV3BAB, Orazio IT9DBF
 

PostHeaderIcon Diploma ARI Trento 80 Anni di Radio


La Sezione A.R.I. di Trento, nata da un’idea di I2CN Danilo Briani che assieme ad altri Radioamatori la fondò nel 1934, per celebrare l’Ottantesimo Anniversario della sua costituzione, istituisce il DIPLOMA A.R.I TRENTO 80 ANNI DI RADIO.

Read more...

 
Rinnovi 2014

QUOTE SOCIALI 2014

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 46 Q 02008 01758  000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2014
Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
www.ari.it
Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

 
Homemade


Avete la passione per
l'Autocostruzione?
Per maggiori informazioni
cliccate sull'immagine