Utenti online
We have 230 guests and 2 members online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
QSL quasi Diretto
Invio articoli

L’ultima data utile
per la consegna
di articoli e rubriche
per RadioRivista di Luglio/Agosto
è il 15 Maggio

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Mercatino

Compro, vendo...

Il mercatino dei Soci
è disponibile solo
sul sito www.ari.it
nell’area riservata di RadioRivista.

Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

PostHeaderIcon RadioRivista digitale 4-2014

Cari Soci,
come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti.
L’ulteriore innovazione, messa a punto ancora una volta con la preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, vi permetterà di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.
Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate e che cosa suggerite.

73 a tutti!
Gabriele, I2VGW



 
 

PostHeaderIcon Giornata di Marconi

Venerdì 25 aprile 2014, Villa Griffone, Pontecchio Marconi (BO)

 

ore 10,00  Santa Messa presso il Mausoleo di Guglielmo Marconi

ore 10,45  Aula Magna di Villa Griffone

Indirizzi di saluto
   
• Gabriele Falciasecca, Presidente Fondazione Marconi
   
• Stefano Mazzetti, Sindaco di Sasso Marconi

Interventi
   
• Gabriele Falciasecca: “140 anni fa, a Bologna...”
   
• Leonardo Chiariglione, CEO CEDEO e Presidente MPEG: “Banda-informazione, nemici-amici”

Premiazione del Marconi App Contest, in collaborazione con Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri del Lavoro e Fondazione Ugo Bordoni

Marconisti del XXI Secolo

Consegna del Premio Marconi per la Creatività, in collaborazione con Università di Bologna, MIC - Marconi Institute for Creativity e Rotary Distretto 2072

 

PostHeaderIcon International Marconi Day 2014

Quest’anno sabato 26 aprile 2014, si svolgerà la 27a edizione dell’International Marconi Day (brevemente I.M.D.) organizzato annualmente dal Cornish Amateur Radio Club.

Vi rammentiamo che l’I.M.D. viene organizzato per ricordare e celebrare la nascita di Guglielmo MARCONI (25 aprile 1874).

Per il motivo di cui sopra, come consuetudine, annualmente, viene sempre scelto il sabato più vicino alla data del 25 aprile.

Come ben noto, la Sezione A.R.I. di Olbia, tramite i propri Soci ed avvalendosi anche della collaborazione di altre Sezioni della Sardegna, ha partecipato a tantissime edizioni dall’IMD, attivando dall’ex semaforo di Capo Figari in Golfo Aranci la stazione Marconiana IYØGA, inserita dal predetto Cornish nel circuito internazionale delle stazioni marconiane ubicate in ogni parte del mondo, nelle località dalle quali MARCONI aveva effettuato esperimenti, ovvero, legate alla vita stessa del grande inventore della radio.

Guglielmo MARCONI nei giorni del 10-11 agosto 1932 effettuò da Capo Figari alcuni esperimenti in microonde con Rocca di Papa Roma (km 269) e per tale motivo la IYØGA è una stazione Marconiana a tutti gli effetti, l’unica in Sardegna.

Altre info, notizie storiche in dettaglio potrete trovarle nel sito web della nostra Sezione www.ariolbia.it unitamente a quelle relative alle celebrazioni per gli 80 anni dell’esperimento, che si sono svolte appunto a Capo Figari nell’agosto del 2012, alla presenza della Principessa Elettra MARCONI.

Una lodevole iniziativa che merita di venire ampiamente divulgata per cui di seguito riportiamo anche l’appello di Roberto IS0JMA

 

Read more...

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Aprile

RadioRivista che vorresti
Massimiliano Laconca, IK8LOV

Sarebbero sicuramente tutte diverse, tante quante sono i lettori, le versioni di RadioRivista che ciascuno di noi vorrebbe confezionata secondo i propri desideri. Fisiologico, per un mondo vasto e poliedrico come quello che ci accomuna, vissuto quotidianamente, nelle sue tante sfaccettature, da migliaia di radioamatori che per conoscenze, esperienze ed inclinazioni varie, esprimono esigenze diverse, se non addirittura lontane, di vivere lo stesso interesse. Se il sogno di stampare migliaia di riviste, come abiti cuciti sulle spalle di ognuno, rappresenti solo un ottimo spunto per autori di fantascienza, tentare di conoscere in modo più approfondito opinioni, giudizi, ed umori dei lettori è probabilmente il primo, e più coraggioso, tentativo di offrire ai Soci la migliore RadioRivista possibile.

Read more...

 

PostHeaderIcon In panne la posta di RadioRivista

Dato il ripresentarsi di una situazione anomala, che è del tutto indipendente dalla nostra volontà, ci preme segnalare a tutti i lettori, collaboratori e opinionisti che intendano inviare o abbiano già inviato articoli e lettere da una settimana a questa parte agli indirizzi di posta This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it oppure This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it di rispedire gli articoli e/o le comunicazioni in questione agli stessi indirizzi fino a quando non abbiano ricevuto conferma di ricezione e comunque, d'ora in avanti, fino a nuova comunicazione anche all'indirizzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Grazie per l'attenzione e 73 a tutti!

 
Rinnovi 2014

QUOTE SOCIALI 2014

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 46 Q 02008 01758  000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2014
Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH
www.ari.it
Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

 
Homemade


Avete la passione per
l'Autocostruzione?
Per maggiori informazioni
cliccate sull'immagine