Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon II Diploma Bramea del Vulture

II Diploma Bramea del Vulture

L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Melfi “Carmine Troiano” IQ8MJ istituisce il II Diploma Bramea del Vulture orgoglio Lepidotterologico italiano il cui scopo è la divulgazione e conoscenza e contestualmente la valorizzazione del suo habitat nel Parco Naturale Regionale del Vulture, nonchè  nella Riserva Regionale del Lago Piccolo di Monticchio.


Art.1 Partecipanti: il diploma è destinato agli OM ed SWL italiani e stranieri regolarmente autorizzati che effettueranno collegamenti con le stazioni appartenenti alla Sezione ARI di Melfi o con stazioni aggregate. Le stazioni accreditate e aggregate che svolgeranno attività radio per l’occasione possono effettuare contemporaneamente attività anche per altri diplomi purchè venga specificato nella chiamata.

Art.2 Data e ora: il Diploma Bramea si svolgerà dalle 00:00 UTC del 18 Marzo alle ore 23:59 UTC del 2 Aprile 2023.

Art.3 Modi: SSB, FT8

Art.4 Bande: le bande utilizzate saranno 10 m, 15 m, 20 m, 30 m, 40 m, 80 m, e nel rispetto del Band-Plan I.A.R.U. e Nazionale. Non sono ammessi collegamenti via ripetitore, trasponder, eco link o comunque cross band o cross mode.

Art.5  Chiamata:
Fonia: CQ CQ “Diploma BRAMEA”
Modi digitali: CQ CQ “Diploma BRAMEA”

Art.6 Categorie:
a. Attivatore fisso o /P “BRAMEA”
b. Stazione OM Italiana “Cacciatore Italiano”
c. Stazione OM Straniera “Cacciatore Straniero”
d. Stazione SWL

Art.7 Rapporti: le stazioni Attivatore BRAMEA passeranno RS(T), punti di validità ed eventuale referenza di altri diplomi. Anche se non espressamente esplicitato i collegamenti effettuati con le stazioni BRAMEA valgono anche per Diploma delle Sezioni ARI, il cui ASC (Award Section Code) B01 Sezione di Potenza, B03 Sezione di Melfi e B04 Sezione Matera.

Solo IQ8MJ sarà valido per SCASC (Special Award Section Code) B23BOLI, anche se non esplicitamente indicato.
Le stazioni delle varie categorie “Cacciatore” passeranno RS(T).

Art.8 Punteggio: ogni QSO effettuato con il nominativo della Sezione di MELFI IQ8MJ vale 5 punti, 10 punti  con il Nominativo Speciale in fase di definizione, 3 punti con le stazioni Attivatore BRAMEA. Hanno validità i QSO se fatti in modi, bande, giorni ed eventuali referenze diverse.

Art.9 Punteggio Finale: per le stazioni Attivatore BRAMEA il punteggio finale è dato dalla somma dei QSO calcolati sulla base dell’incrocio dei log gestiti sulla piattaforma https://diplomaradio.it/
Per tutte le altre categorie il punteggio finale è dato dalla somma dei punti calcolati a seguito dell’incrocio di tutti i log gestiti sulla piattaforma https://diplomaradio.it/ che verrà moltiplicato per il numero di stazioni BRAMEA collegate.
Il punteggio minimo per la categoria “Cacciatore” ed “SWL” è di 20 punti collegando almeno tre stazioni diverse.

Art.10 Penalità: il mancato rispetto del presente Regolamento produrrà l’annullamento del log e la conseguente decurtazione dei punti. La violazione del Regolamento radioamatoriale del proprio paese, un comportamento non sportivo e il mancato rispetto dell’orario previsto comporterà l’esclusione dalle classifiche.

Art.11 Log: per tutte le categorie non necessita l’invio dei Log, il tutto è gestito attraverso la piattaforma https://diplomaradio.it/ dove è possibile visualizzare il punteggio in tempo reale.

Art.12 Premi: saranno premiati con una targa i primi classificati di tutte le categorie indicate nell’ Art.6 a condizione che per ognuna ci sia un numero minimo di almeno tre concorrenti.
I premi saranno consegnati in data e località da stabilire, sarà cura del Manager avvisare in tempo utile tutti i partecipanti.

Art.13 Diplomi: a tutti i partecipanti sarà inviato gratuitamente il Diploma di partecipazione in formato PDF via e-mail.

Art.14 Pubblicazione Risultati: le classifiche di tutte le Categorie saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’ARI Melfi “ Carmine Troiano” IQ8MJ e sulla piattaforma https://diplomaradio.it/

Art.15 Note Finali: poiché le traduzioni possono creare incomprensioni, il Manager si atterrà esclusivamente alla versione italiana del Regolamento. Per ogni controversia la decisione dello Staff BRAMEA è finale e insindacabile.

Presidente
Valerio, IW8CGX/KD0RKF


Manager
Antonio, IK8SHL

Info sulla farfalla Bramea: