Per il cinquantesimo dalla costituzione della sezione ARI di Acireale viene istituito un diploma speciale: “Award 50° Ari Acireale”.
Durata: La manifestazione radiantistica inizierà alle ore 00.00z del 01/10/2024 e terminerà alle ore 23.59z del 31/10/2024, ed è aperta a tutti i radioamatori del mondo.
Regolamento:
Bande e modi di emissione: gli attivatori trasmetteranno solo sulle bande dei 10-12-15-17-20-30-40-80 metri in SSB, CW, FT8 e RTTY rispettando il Band Plan IARU Region 1. Non sono previsti collegamenti sulle bande dei 6, 60 e 160 metri.
La chiamata sarà: “CQ Award 50° Ari Acireale” per l’SSB e RTTY, “CQ 50 ACI” per il CW.
Attivatori: i soci della sezione ARI Acireale aderenti potranno trasmettere dal proprio qth con il proprio nominativo, i QSO valgono 3 punti in CW, 2 punti in SSB, ed 1 punto in FT8 ed RTTY.
La stazione speciale IQ9BF sarà attivata presso la sezione e i collegamenti valgono 9 punti in CW, 6 punti in SSB, e 3 punto in FT8 ed RTTY.
Il diploma è supportato dalla piattaforma HamAward.
I soci della Sezione ARI Acireale potranno partecipare come attivatori solo se comunicheranno l’adesione entro e non oltre il 30 Luglio 2024, la lista degli operatori dovrà essere comunicata al gestore della piattaforma.
Gli attivatori possono anch’essi conquistare gli award, ma saranno inclusi in una classifica a parte.
Sono ammessi collegamenti nello stesso giorno, stessa banda, con la medesima stazione purché in modalità diverse.
Diplomi: sono istituiti 3 livelli di Awards ottenibili al raggiungimento di 30 punti (Bronzo); 40 punti (Silver) e 50 punti (Gold). I diplomi saranno disponibili per il download sulla piattaforma HAM-Award a fine competizione.
Logs: per quanto possibile, i log saranno in real time online in base alle possibilità tecniche dei singoli attivatori, alla loro connessione internet ecc.
Premiazioni: le classifiche previste sono: “General”, “Italy”, “Europe + Rest of the World” ed “Activator as Hunter”. Per i cacciatori che avranno ottenuto il maggior punteggio sono previsti premi.
QSL: tutti i contatti radio saranno confermati su eQSL, QRZ e LoTW. Una eQSL digitale sarà disponibile anche sulla piattaforma Ham-Award stessa.
Le QSL verranno spedite via bureau o diretta per chi ne farà richiesta convenzionale.
Per quanto non riportato nel presente semplice regolamento, si fa riferimento alle
norme che regolano l’attività di Radioamatore in Italia e nel Mondo, e si confida nella
massima correttezza e disciplina dei partecipanti.
Buoni collegamenti!
73 de iQ9BF