Utenti online
We have 308 guests and 1 member online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Message
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon II3WW attiva Forte Corbin


I collegamenti sono validi anche per il Diploma “Penne Nere” del G.R.A. e per i diplomi DCI_WCA referenze DCI_VI037 - WCA_I-1119

Info su http://www.qrz.com/db/ii3ww

73 de,

Gian Pietro, IK3FHP

 

PostHeaderIcon II5VV - Il Diploma di Vera

La Sezione ARI Versilia Sergio Cassina sarà attiva sulle HF per tutto il mese di Settembre con il nominativo speciale II5VV in ricordo di Vera Vassalle, Medaglia d’Oro al Valore Militare per la seguente motivazione:

Ventiquattrenne, di eccezionali doti di mente, d’animo e di carattere, all’atto dell’armistizio, incurante di ogni pericolo, attraversava le linee tedesche e si presentava ad un comando alleato per essere impiegata contro il nemico. Seguito un breve corso d’istruzione presso un ufficio informazioni alleato, volontariamente si faceva sbarcare da un Mas italiano, in territorio occupato dai tedeschi. Con altro compagno R.T. portava con sé una radio e carte topografiche, organizzava e faceva funzionare un servizio dì collegamento fra tutti i gruppi di patrioti dislocati nell’ Appennino toscano, trasmettendo più di 300 messaggi, dando con precisione importanti informazioni di carattere militare. La sua intelligenza e coraggiosa attività rendeva possibile sessantacinque lanci da aerei a patrioti. Sorpresa dalle SS. tedesche mentre trasmetteva messaggi radio riusciva a fuggire portando con sé codici e documenti segreti e riprendeva la coraggiosa azione clandestina. Pochi giorni prima dell’arrivo degli alleati passava nuovamente le linee tedesche portando preziose notizie sul nemico e sui campi minati. Animata da elevati sentimenti, dimostrava in ogni circostanza spiccato sprezzo del pericolo. Degna rappresentante delle nobili virtù delle donne italiane.

Italia occupata, settembre 1943 - luglio 1944”.

L’articolo completo è pubblicato sul numero 7/8-2016 di RadioRivista alle pagine 95/96. Il collegamento da diritto a ricevere la QSL speciale della manifestazione e, su richiesta all’indirizzo award manager.ariversilia"at"gmail.com, al ricevimento dell’award digitale gratuito.

Tutte le informazioni su qrz.com al call II5VV

L’Award Manager
Gabriele Pardini, IZ5JLW – AC2LD

Capezzano Pianore, 07 Giugno 2016

 

PostHeaderIcon Pronti per il CW Open?

CW ops è un club internazionale che nasce dalla volontà di un gruppo di operatori CW, contester e DXer delle tre regioni ITU. Il club è stato fondato nel 2010, negli anni successivi si è andato espandendo e adesso conta circa 1650 iscritti. Il suo Presidente è Rob K6RB CWops #3 ed il Segretario Jim N3JT CW Ops #1. Del CW Ops fanno parte molti OM di fama internazionale, noti DX’er, Contester e DX’peditioner. I soci appartenenti al club sono per lo più americani e in questi ultimi anni stanno entrando a farne parte molti europei. L’accesso al Club avviene su invito da parte di un socio e la nomination deve essere convalidata da non meno di 5 iscritti. L’obiettivo e lo scopo del club è quello di aggregare il maggior numero di OM appassionati della telegrafia e di incentivare l’attività CW.

Read more...

 

PostHeaderIcon Da ARI-Tortona un diploma nello Spazio

L’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Tortona istituisce, dalla data 1 Settembre 2016 (00.00 UTC) alla data 30 Settembre 2016 (23.59 UTC) ed a livello internazionale, il diploma “Space Shuttle Program – The Space Aircraft” che verrà rilasciato ad OM e SWL, al fine di commemorare e contribuire a mantenere vivo il ricordo del programma spaziale che ha contribuito a mandare l’uomo nello spazio.-

Il presente diploma è valido per il conseguimento del diploma “The Space Era”.- Questo diploma sarà unico ed irripetibile.- Non verranno fatte edizioni future.


Maggiori informazioni disponibili qui

Fonte: ARI Tortona

 

PostHeaderIcon HB9OK/P tra i Castelli


W.H.S.A.
World Heritage Sites Award
HB9OK/P

Castelli di Bellinzona

Il TERA Radio Club, ha il piacere di annunciare l'attivazione dei Castelli di Bellinzona nelle date sotto elencate:

03 – 04 SETTEMBRE MURA E BASTIONI…....Ref. CH-012

Ogni referenza sarà confermata con una QSL speciale
Tutte le INFO le trovate su: http://www.qrz.com/db/hb9ok
QSL via bureau al manager HB9OCR
Al piacere di ascoltarvi.
'73 de

Tera Radio Club, HB9OK

 

PostHeaderIcon 18° World ARDF Championship

La Bulgarian Federation of Radio Amateurs (BFRA) è lieta di invitare concorrenti e visitatori, provenienti da tutto il mondo per il 18° World ARDF Championship, che si terrà in Bulgaria dal 3 al 9 Settembre 2016.

Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Fonte: IARU-R1

 
Rinnovi 2016

QUOTE SOCIALI 2016

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2016

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH