Utenti online
 1039 visitatori e 1 utente online
Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
www.ari.it

Direttore responsabile
I2VGW Gabriele Villa

Web Manager
IK8LOV Max Laconca

Redazione
Stefania Sparaciari

QSL quasi Diretto
Invio articoli

Collaborate
con noi!

Inviate
i vostri articoli,
le vostre
autocostruzioni,
le vostre
esperienze
i vostri
racconti di DX a:

RADIORIVISTA

Newsletter
Leggete e votate
International
425 Magazine



Disclaimer

ARI. IT è il sito di tutti i soci ARI ma è il caso di ricordare che le opinioni espresse dai collaboratori di questo sito, incluse le inserzioni pubblicitarie, non si identificano necessariamente con il punto di vista di ARI e del suo CDN e per questo motivo la responsabiltà, la correttezza, e la veridicità di quanto scritto, sono da attribuirsi interamente agli autori dei singoli articoli

Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon A.R.I. International DX Contest 2017

Regolamento per i partecipanti Italiani

ATTENZIONE – SOLO WEB UPLOAD PER I LOG SUL SITO WWW.ARI.IT

IMPORTANTE NOTA: Le provincie sarde hanno subito una variazione dal 1° gennaio 2017, al momento non è disponibile la sigla automobilistica della nuova provincia del Sud Sardegna. Di comune accordo con il manager del WAIP si è deciso momentaneamente di mantenere la sigla CI per la provincia Sud Sardegna. Al momento, non disponendo di altre notizie le stazioni partecipanti dal Sud Sardegna dovranno passare come provincia CI.

1) Partecipazione: sono invitati a partecipare OM e SWL Italiani e stranieri.

2) Scopo: È un contest di tipo "world-wide", è quindi possibile lavorare/ascoltare stazioni di qualsiasi paese. Eccezione: NON sono consentiti QSO/HRD tra stazioni Italiane.

3) Data ed orario: Il contest si svolge il primo weekend completo di Maggio con inizio alle ore 1200Z del sabato e termine alle ore 1159Z della domenica. L'edizione 2017 avrà luogo il 6-7 Maggio.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Aprile 2017 09:48)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon A.R.I. International DX Contest 2017

Rules for non-Italians participants

Log WEB Upload - ONLY - at www.ari.it

 

1. The Associazione Radioamatori Italiani (A.R.I.) has the honour of inviting radio amateurs from all over the world to participate in the ARI International DX Contest.

2. Aim: It is a world-wide competition: everybody can work everybody.

3. Date and time: The contest will be held on each first full week-end of May starting at 1200Z Saturday and ending at 1159Z Sunday. In year 2017 the dates will be May 6-7

 

Read all...

 

PostHeaderIcon Radiolocalizzazione alle Terme

Clicca qui per scaricare la locandina in PDF

 

PostHeaderIcon A Novegro con l'ARI

L'ARI festeggia i 90 Anni a Novegro.

In occasione del Radiant and Silicon che si terrà il 27-28 Maggio comunichiamo che tutti i Radioamatori con tessera ARI valida per il 2017 e che consegneranno alla cassa il modulo in allegato avranno la possibilità di visitare la mostra al prezzo scontato di Euro 5,00.

Di seguito alcuni tra gli eventi in programma:

- Conferenza Organizzativa Nazionale (Sabato 27 Maggio)

- Premiazione Gara Autocostruzione (Domenica 28 Maggio)

- Speciale Annullo Filatelico di Poste Italiane

... e  tante altre novità! Vi aspettiamo al Padiglione B!!

 

Clicca qui per sapere come raggiungerci

Clicca qui per gli Hotel e ristoranti convenzionati



Scarica qui il modulo in PDF

 

PostHeaderIcon L'Editoriale di Aprile

I fatti nostri/7 - Istruzioni per l'uso

di Mario Ambrosi, I2MQP*

 

Questo è un editoriale differente dal solito, si tratta più che altro di alcune note che avrebbero lo scopo di aiutarci a far funzionare meglio i nostri servizi, ma non sono le solite promesse di fare presto e bene i nostri compiti, quanto le richieste ai fruitori di questi servizi di aiutarci a farli presto e bene. Tenete presente che, nei primi due o tre mesi dell'anno arrivano in Associazione 12.000 richieste circa di rinnovo e nuovi iscritti. Spesso a questi rinnovi seguono messaggi di richiesta della conferma che è stato ricevuto tutto e che tutto va bene.
Se avete fatto il pagamento tramite banca avete una contabile di addebito che dimostra che avete fatto il pagamento, e lo stesso vale per eventuali pagamenti fatti tramite le poste o tramite pay-pal.
Se il pagamento è stato fatto tramite la Sezione, avete una ricevuta del pagamento. Pertanto non dovreste aver dubbi al riguardo.
Tenete presente che i pagamenti si concentrano nei primi due mesi dell'anno e che vengono aggiornati entro circa un mese dall'arrivo. Ma il personale è lo stesso durante tutto l'anno e non abbiamo le risorse per poter rispondere confermando nello stesso periodo. Se trovate qualche problema mandate un messaggio via e-mail e chiedete la conferma della lettura, così siete tranquilli e non ci costringete a mandarvi una conferma che vi risponderemo al più presto.

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Gli appuntamenti SOTA

ciao Sotari tutti,

voglio informarvi degli avvenimenti organizzati da Sotaitalia per il mese di Aprile 2017:

Domenica 30 Aprile 2017 abbiamo il nostro Contest di primavera 6° QRP Sotaitalia Day.

Invito gli attivatori a segnalarmi la loro presenza come per gli anni scorsi alfine di agevolare i cacciatori per il puntamento delle antenne la lista verrà pubblicata sul sito (ora ci sono già tre cime prenotate con un discreto numero di Sotari) non è obbligatoria la segnalazione della cima ma aiuta l'organizzazione per i partecipanti gli attivatori non avranno la sorpresa di trovarsi altri attivatori sulla stessa cima ed indicheranno ai cacciatori dove puntare le loro antenne per collegarli segnalando la vostra presenza non firmate cambiali se per qualsiasi motivo non potete essere presenti cambia nulla non aspettate l'ultimo momento a mandare la vostra segnalazione a più riprese farò conoscere la situazione, prima mandate più pubblicità avrete termine ultimo giovedì 27 Aprile 2017

Chiedo a quei Sotari attivatori che normalmente fanno uso delle HF di essere anche loro presenti in VHF al nostro raduno del 30 aprile cosi possiamo contarci non è necessaria chi sa quale antenna basta anche una semplice verticale. Vi aspetto numerosi!

73,

Carlo, IW1ARE

 
Dona il 5x1000

Rinnovi 2017

QUOTE SOCIALI 2017

BONIFICO BANCARIO

Unicredit Banca
IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400


C/C POSTALE

Numero: 899203


PAGA CON CARTA
Rinnova ora

  

SPECIFICARE SEMPRE
► Nome+call (o matr.)
► Rinnovo 2017

Seguici su...

Attività HF
Click to open HRDLOG.net
powered by IW1QLH