Login
I Soci ARI sono tutti UTENTI REGISTRATI




Usa come password il codice riportato sulla tua etichetta d'indirizzo di RadioRivista
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon QSL

PostHeaderIcon Servizio QSL Quasi Diretto News

Dopo ormai quasi tre anni, un piccolo consuntivo sul lavoro svolto, mi sembra d'obbligo.
La nota positiva è che sempre più soci stanno usufruendo del servizio, il che permette una velocizzazione del lavoro.
Qualche piccolo intoppo con qualche Manager e con i servizi postali in genere, ma niente di rilevante.
Questo è l’elenco aggiornato dei manager aderenti: DJ9ZB - DL7AFS - EA5GL - EA5KB - F6AJA - G3SWH - M0OXO - M0URX - IK2ILH - IK2IQD - IK2NCJ - IK2QPO - IK2RZQ - IK3GES - IK7JTF - IZ8CCW - IZ8CLM - IZ8XJJ - K2PF - KU9C - N2OO - N3SL - N7RO - W3HNK - RW6HS - RZ3EC - UA3DX.
Purtroppo I2MQP (SK) NI5DX (SK) e NR6M per problemi personali, non fanno più parte del servizio.
A coloro che fossero interessati all'utilizzo del SQQD, abbiamo aggiunto una nuova opzione per le richieste, ecco come funzionano entrambe.
Modo classico, con invio delle vostre QSL cartacee per le stazioni che hanno come manager i nominativi elencati, presso:

Servizio QSL quasi diretto - c/o A.R.I. - Via Scarlatti 30 - 20124 Milano

o al mio indirizzo personale (vedi QRZ.COM).
Viene chiesto un contributo di € 0,50 per cartolina per tutti i Manager, tranne che per EA5KB, EA5GL e RW6HS che, necessitano di € 1 a cartolina.
Potete inserire la vostra contribuzione direttamente nella busta.
Se possibile, sconsiglio francobolli, IRC ed eventuali monete. Magari aspettate di avere un numero sufficiente di richieste per arrivare a cifra esatta.
Altra modalità, l'uso del pagamento tramite PayPal (scegliere: invia denaro a parenti ed amici) può essere una buona soluzione. In questo caso, un avviso via email è apprezzato.
Una volta raccolte le richieste, sarà mia premura inviarle a chi di dovere, e, ricevute le QSL in risposta, inoltrarle ai richiedenti con il primo bureau disponibile.
Un piccolo appunto. Continuo a ricevere richieste per EA7FTR e EB7DX, ma nonostante abbia tentato di contattarli più volte, non ho mai ricevuto risposta.
Purtroppo, NON fanno più parte del servizio e non sono quindi in grado di evaderne le richieste.
Mi giunge poi notizia di qualche busta per il SQQD inserita nei pacchi del normale bureau.
Questo causa ritardi nel ritiro e ovviamente nella lavorazione delle cartoline stesse, e nonostante l'ottimo lavoro e la completa disponibilità e collaborazione dei gestori, una possibilità di smarrimento esiste.
Faccio presente che il nostro: SERVIZIO QSL QUASI DIRETTO, è riservato ai soli soci, e non ha nulla a che vedere con altri servizi similari sia nel nome che nelle modalità.
Comunque, per eventuali dubbi e chiarimenti, non fatevi problemi e scrivetemi una e-mail presso: claudiomond(at)tiscali.it o controllate sul classico QRZ.COM.
Vi ricordo inoltre, che eventuali aggiornamenti nell’elenco dei manager aderenti o altre modifiche le potete trovare sul sito www.ari.it nella sezione QSL.
Sempre un grazie particolare a tutti coloro che stanno sostenendo il servizio con arrotondamenti e contribuzioni.
Grazie a tutti e buoni DX.

Claudio, IK2RZQ

 

PostHeaderIcon Ecco il nuovo manuale del Bureau


Clicca sull'immagine per scaricare la circolare in PDF