Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Mostra Radio Vintage

Mostra Radio Vintage

In occasione della manifestazione Chenamos in Carrela*. L'associazione Turistica Proloco di Villanova Monteleone (SS) in collaborazione con la Sezione ARI Porto Torres e il Radioclub Coros Museo della radio, organizzano una mostra di radio vintage e attività radioamatoriale presso il palazzo espositivo "su palatu" a Villanova Monteleone.

L'inaugurazione della Mostra è fissata il Giorno 6 Agosto alle ore 10:00 e sarà visitabile fino al 13 Agosto 2023.



La manifestazione si inserisce in un insieme di eventi organizzati dalla Proloco, Villanova Monteleone è un comune montano, ma si estende fino al mare con la bellissima spiaggia della Speranza, e quindi si crea un percorso turistico per tutti i turisti che sono in vacanza nella costa Nord Occidentale Sarda compreso la vicina Alghero.


Come associazione faremo anche un piccolo convegno e Domenica 6 con il Call IQ0AK si attiverà in HF per i diplomi radio dai e DMI , la parrocchiale di San Leonardo con referenza Dai SD-0317 e il diploma municipi Italiani DMI L989.

Il nome di Villanova viaggerà via Etere è anche un modo per pubblicizzare il territorio del Villanova.

Nell'esposizione si potranno ammirare diversi ricevitori a valvole presenti al museo della radio Mario Faedda di Ittiri e alcuni ricetrasmettitori vintage che hanno fatto epoca, la radiocaterina, la radio costruita nei lager nazisti, con tutta la sua storia, alcune macchine telegrafiche corredate di  tasti telegrafici nazionali ed esteri che hanno fatto la storia della telegrafia e radiotelegrafia.


* Chenamos in carrela ovvero ceniamo in strada.

E' una manifestazione che prevede la cena all'aperto nelle stradine del centro storico di Villanova Monteleone, il tutto a base di prodotti tipici del territorio.

Il Presidente della Sezione ARI Porto Torres
Responsabile Radioclub Coros Museo della Radio Mario Faedda
Antonio Solinas, IS0JXO