Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon L'Editoriale di gennaio 2023

Prendo il timone con orgoglio

Alberto Zagni, I2KBD

A partire da questo numero assumo la Direzione di RadioRivista su mandato del Consiglio Direttivo di cui faccio parte come Vicepresidente. Il passaggio di consegne è dovuto all'esigenza che il Direttore di RadioRivista faccia anche parte del CDN ARI e Gabriele Villa negli ultimi tre mandati ha svolto questa duplice funzione, ma non potendosi presentare alle elezioni per il nuovo Consiglio, il CDN eletto, preso atto che il contratto con ARI avrà termine a fine anno e in considerazione delle competenze operative, Gabriele collaborerà direttamente con Ediradio con il ruolo di Vicedirettore operativo.

E' in fase di definizione un team tecnico che avrà l'incarico di supervisionare quegli articoli squisitamente tecnici per scongiurare il rischio che qualche refuso più o meno grave possa passare in stampa.



Essere al timone di una rivista prestigiosa e piena di storia come RadioRivista mi riempie di emozione ma anche di responsabilità e non posso che chiedere aiuto a tutti i Soci perché RR è la nostra casa e, solo con il contributo di tutti, l'Organo Ufficiale e l'Associazione tutta potranno crescere e dare le soddisfazioni che si meritano.


Abbiamo timidamente iniziato a mettere mano alla veste grafica e qui molto potremo fare in futuro, stiamo rivedendo le rubriche fisse e qualsiasi proposta e suggerimento al riguardo è benvenuta.

Riprenderemo presto a parlare di CW (nostro patrimonio sempre più vivo), Satelliti, QRP, tecniche operative e di tutti gli argomenti che il Corpo Sociale vorrà stimolare.

Una cosa che voglio confermare da subito, è che non ci sarà spazio per le polemiche e le piccole guerre personali. Il Comitato di Redazione nominato dal CDN che mi affiancherà, avrà l'incarico di verificare che nessun contenuto pubblicato possa essere polemico, inopportuno o peggio offensivo, tenendo conto degli scopi del servizio di amatore che tutti dovremmo conoscere.

Termino condividendo la mia e-mail: i2kbd(at)ari.it a cui comunicare le vostre idee, suggerimenti e anche le critiche, sempre che queste siano costruttive.

L'Amministratore di Ediradio Paolo Reda IZ2AMW ha già garantito tutto il supporto tecnico e operativo indispensabile per lavorare al meglio e sta attivando insieme al CD una serie di ottimizzazioni e logiche di risparmio di costi.

Oggi non ho un satellite da mandare in orbita ma una rivista da mandare in stampa, sfide diverse ma altrettanto motivanti!

Grazie a tutti per il supporto che mi darete.

* Direttore di RadioRivista