Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon La nostra Rivista del mese


La nostra Rivista del mese


Scarica l'ultimo sommario 2/2024

ACCEDI


 

PostHeaderIcon Qualcosa in più da leggere, d'ora in poi.             Tutti i mesi.


Non vi sarà sfuggito, cari amici e colleghi, che, dall'inizio del nuovo anno, è approdata nel panorama internettiano ARI, già affollato di novità, anche la Newsletter di R.R. Uno strumento che, siamo convinti, risponda ancora di più alle esigenze di tutti noi e in particolare alla richiesta sempre più crescente di maggiori informazioni e di ulteriori approfondimenti. La Newsletter di R.R. sarà quindi d'ora in poi lo strumento più idoneo per offrire tutto ciò. La tendenza sarà quella di dare il più possibile una caratterizzazione monografica in ciascun numero della nostra NL, anche e soprattutto con l'aiuto dei nostri Manager, delle firme più assidue di RadioRivista e naturalmente di tutti i nostri collaboratori.
Ora dunque si parte per una nuova avventura. Cammin facendo aspettiamo come sempre, i vostri suggerimenti e le vostre idee. Buona lettura!

73 de Gabriele, I2VGW

 

Avete la passione per l’autocostruzione?
Vi cimentate nel laboratorio di casa con
circuiti stampati, valvole, transistors e tools vari?
Allora siete pronti e carichi per inviare i vostri articoli
in cui racconterete le vostre realizzazioni.

Vi chiediamo schemi e fotografie non chiari ma chiarissimi,
e di indicare il grado di difficoltà di esecuzione
(facile, medio o difficile)

Al resto ci pensiamo noi!

 

PostHeaderIcon I nostri consigli per accompagnare i Vostri articoli

Ecco le avvertenze che vi invitiamo a rispettare.


Non dimenticate i vostri dati personali.

  • Nome, cognome, nominativo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
  • Inviateci, se lo volete, anche una foto personale (formato documenti, oppure digitale 300 dpi) da inserire ad inizio articolo.

Per quanto riguarda l’articolo:

  • Il testo va inviato preferibilmente in formato Word (con estensione .doc oppure .txt).
  • Sono particolarmente graditi articoli brevi che trattano di autocostruzione alla portata di chi non ha dimestichezza con questi lavori.

Per quanto riguarda le fotografie:

  • Le immagini digitali (da inviare separatamente) dovrebbero avere una risoluzione di almeno 300 dpi. Possono essere inviate in formato JPEG (.jpg) oppure TIFF (.tif). Se si possiedono le foto originali stampate, è possibile inviarle e ci penserà la Redazione ad adattarle. Se le foto provengono da una macchina fotografica digitale, è bene inviare i files originali, senza effettuare manipolazioni grafiche.
  • Associate tassativamente sempre una didascalia alle immagini, per una migliore comprensione. Altrimenti articoli e foto non verranno pubblicati.
  • Create schemi nitidi. 


Invio degli articoli


Ripetiamo che gli articoli vanno inviati solo ed esclusivamente a: RadioRivista c/o Ediradio - Via D. Scarlatti 31 - 20124 Milano oppure via e-mail ai seguenti indirizzi: ari.radiorivista(at)gmail.com - i2kbd(at)ari.it - gabrieleluigivilla(at)gmail.com. Gli articoli inviati ad altri indirizzi non potranno essere presi in considerazione.

Vi ricordiamo che gli articoli verranno pubblicati a insindacabile giudizio della Direzione di RadioRivista e che gli articoli non pubblicati non verranno restituiti.

Liberatoria da compilare per l'invio dell'articolo disponibile cliccando QUI

 

PostHeaderIcon Archivio R. Rivista ricerca per rubrica, argomento, autore