Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Pile-Up Contest VHF 2023

La Sezione ARI di Lissone organizza per Domenica 15 Gennaio 2023 un Contest VHF dalla durata di un’ora.
L’obiettivo è quello di concentrare il maggior numero di stazioni in un tempo ristretto.
Ad ognuno la possibilità di sperimentare la propria strategia.

Data e Orario: il contest avrà luogo Domenica 15 Gennaio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 UTC (dalle 11:00 alle 12:00 orario locale).

Banda: 144 MHz come da band-plan IARU.

Modi di emissione: SSB, CW. Non sono validi i collegamenti via EME, satellite o ripetitore di qualsiasi tipo.

Categorie: categoria unica.

Rapporti: RST e Locatore. Es. 59 JN45OO in stile I.A.C.

Punteggio: il punteggio verrà calcolato sulla base di un punto a chilometro, il punteggio totale sarà determinato dalla somma dei singoli QRB.

Software: qualunque programma in grado di gestire i contest I.A.C in formato EDI.

Log: in formato EDI. Dovranno essere completi di tutti i dati, compresi data e ora di ogni singolo collegamento. Tutti i log verranno controllati con un sistema automatico di verifica. Per eventuali problemi o dubbi nella compilazione del log non esitate a contattare il manager del contest.

I log dovranno essere inviati tramite il sito web www.arilissone.org attraverso la pagina dedicata all’upload dei log entro 36 Ore dalla fine del contest (23:59 del lunedì successivo), al ricevimento del log in formato corretto verrà data conferma dell’avvenuta ricezione con email automatica di riscontro. Sarà inoltre possibile attraverso una opportuna pagina sullo stesso sito controllare lo status dei log ricevuti ed in caso di necessità sarà possibile inviare nuovamente il proprio log purché entro il termine ultimo di tempo.

Gli organizzatori si impegnano ad emettere la classifica entro una settimana dal contest.

Penalità: qualsiasi errore in un QSO comporterà l’annullamento del QSO stesso. Dopo la pubblicazione sul sito ARI.IT le decisioni del "Contest Committee" saranno inappellabili.

Classifica e Premi: i primi tre classificati saranno premiati con un diploma. Verrà premiata con un diploma (Stazione prima classificata esclusa) anche la stazione che realizzerà il maggior numero di QSO a prescindere dal punteggio. Data e luogo delle premiazioni verranno comunicate in seguito.

Trattamento Dati: con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.

Sono graditi: fotografie, filmati e commenti relativi al contest.

Buon divertimento!

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI

Contest Manager
Marco Pavia, IK2CFR