Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon 27° Apulia VHF QRP Test 2023

E' istituito a carattere permanente con l’organizzazione della Sezione ARI di Molfetta (BA), sotto il patrocinio dell'A.R.I., l’"APULIA VHF QRP TEST".

In piena sinergia con la manifestazione Field Day MQC 2023” del Mountain QRP Club, che si svolge nella medesima data, e con la partecipazione dei Soci dell’I-QRP CLUB e del Mountain QRP Club, che sono  moltiplicatori nella gara, si dettano le seguenti norme:

Possono partecipare tutti i radioamatori in regola secondo le norme vigenti nel proprio paese ed in possesso di regolare licenza.

- Data: dalle 07.00 alle 13.00 UTC del 16/07/2023 (domenica)

- Banda: 144 MHz

- Modi: SSB, CW

- Rapporto: R S (T), numero progressivo, locatore 6 dig ed eventuale sigla e numero del club di appartenenza (I-QRP# o MQC#)

- Categorie:

  • 01 Singolo o Multi operatore QRP (fino a 0.5 Watt di potenza)
  • 02 Singolo o Multi operatore QRP (fino a 3 Watt di potenza)
  • 03 Singolo o Multi operatore QRP (fino a 5 Watt di potenza)

- Punti/QSO: Un punto a kilometro per tutti i QRB/QSO;

- Moltiplicatori: sono da considerarsi moltiplicatori (QRB X 2) i collegamenti effettuati con stazioni associate ad uno dei due club (I-QRP o MQC). Inoltre è da considerarsi moltiplicatore un collegamento effettuato con un nominativo di sezione e/o associazione (IQ) o speciale e/o contest (IB II IO IP IY) purché uno egli operatori (identificatosi con sigla di club d’appartenenza e numero) sia iscritto all’I-QRP o all’MQC.

- Classifiche: una per categoria;

- Premi: primo classificato assoluto e primo Socio I-QRP Club per categoria.

- Log: unico log SSB e CW da inviare in formato categoria nominativo .edi, (es. 02_IK7HIN.edi) non oltre 8 gg. dalla data di effettuazione della gara (secondo lunedì dopo il contest).

I log devono essere inviati tramite il sito web della Sezione ARI di Molfetta attraverso la pagina dedicata all’upload dei log (Log Contest Robot). Sarà inoltre possibile attraverso un’opportuna pagina web controllare lo status dei log ricevuti ed in caso di necessità sarà possibile inviare nuovamente il proprio log purché entro il termine ultimo di tempo. Alla scadenza del termine ultimo d’invio log sarà possibile visualizzare i punteggi dichiarati per tale contest.

NOTA BENE: non saranno accettati log in cui tutti i rapporti sono 59 o 599 per tutti i QSO. Si invita i partecipanti ad utilizzare rapporti RST ideali, sicuramente più utili per una stazione in QRP.

Per eventuali problemi o dubbi non esitate a contattare il Manager e gli organizzatori ai seguenti indirizzi di posta elettronica: apuliavhfqrptest(at)virgilio.it - iq3qc(at)mountainqrp.it

L’invio del log comporta l’accettazione all’eventuale pubblicazione on-line dello stesso.

- Software: per agevolare il calcolo automatico la Sezione di Molfetta mette a disposizione e consiglia i concorrenti ad usare il programma gratuito APULIAQRPTESTLOG, da lei edito, che prevede il riconoscimento automatico delle stazioni moltiplicatrici senza necessità di inserire i numeri di iscrizione e con il conseguente calcolo del QRB x 2. Infine, provvede ad esportare il log in formato EDI pronto per l’inoltro.

Il software include un database aggiornato al mese precedente la gara comprendente le stazioni iscritte ai due club. Si raccomanda di effettuare il download del programma qualche giorno prima dell’inizio del contest.

Ad ogni buon conto la lista degli iscritti all'I-QRP Club è consultabile sul sito www.arimontebelluna.it come pure quella dei Soci MQC è consultabile sul sito https://www.mountainqrp.it/wp/il-nostro-gruppo/elenco-dei-soci/

Il software è scaricabile dal sito della Sezione di Molfetta: http://www.arimolfetta.it, nonché da quello dell’autore: http://iz7ums.altervista.org/

- Note: per quanto non contemplato nel presente regolamento, in particolare sulla regolarità dei log, si farà riferimento alle norme relative ai Trofei ARI attualmente vigenti.

Le Stazioni operanti al di fuori dell’indirizzo riportato in licenza devono, dichiarare la zona “call area” in cui si trovano ad operare, es. I8ZZZ/4, oppure I6ZZZ/IV3. Qualora il QTH di trasmissione fosse nella stessa call-area di residenza si dovrà utilizzare il proprio call senza posporre altro.  (Es. IK7HIN potrà essere utilizzato in tutta la call-area I7 anche fuori dal proprio domicilio abituale).

A coloro che avranno collegato un numero di 25 Soci I-QRP Club, come da regolamento I.Q.C.A. (Italian QRP Club Award), sarà inviato il diploma relativo gratuitamente.

Si invitano i vincitori assoluti ad aderire come soci all'I QRP CLUB e al Mountain QRP Club, l'iscrizione è gratuita.

I partecipanti alla gara che desiderassero partecipare anche ai Diplomi del Mountain QRP Club troveranno i regolamenti consultabili qui e potranno inviare le loro Relazioni ed EDI files qui

- Premiazioni: i premi saranno inviati per posta agli indirizzi presenti sul log dei vincitori, a spese dell’organizzazione, o consegnati personalmente in occasione di uno dei V-U-SHF Meeting in calendario ufficiale previo nota informativa all’interessato.

- Trattamento Dati: con l’invio del log il partecipante ACCETTA: che l'organizzatore del concorso possa segnare, modificare, pubblicare, ripubblicare, stampare e distribuire in altro modo (con qualsiasi mezzo compreso cartaceo o elettronico) il log nel suo formato originale, in qualsiasi altro formato con o senza modifiche o combinato con i log di altri concorrenti per la partecipazione nello specifico contest, altri contest o per altri motivi inclusa la formazione e sviluppo dell’attività di radioamatore.

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI

M. Surace, IK7HIN
# 003 I-QRP CLUB
Contest Award Manager