Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Beacon FAQ

BEACON: come, dove e quando.

Sono trascorsi alcuni lustri da quando ho avuto il primo incarico di Coordinatore Beacon V-U-SHF e devo affermare che la gestione non sarebbe difficile, se tutti i responsabili dei beacon rispettassero gli impegni presi, primo fra tutti quello di inviare lo stato di funzionamento del beacon gestito.

Con il Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2001, n. 447 e il Decreto Legislativo 1 Agosto 2003, n. 259, possiamo tranquillamente installare un beacon e gestirlo legalmente, secondo le regole stabilite dalla Legge Italiana e dall’Organizzazione Mondiale dei Radioamatori (IARU).

Alla luce di questo, alcuni Radioamatori mi hanno rivolto alcune domande: “Come, dove e quando”, alle quali do le seguenti risposte:


Prendete visione del documento completo
di tutte le risposte e del fac_simile per la domanda