Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest Veneto V-U-SHF 2022

Regolamento

Organizzato dal Comitato Regionale Veneto e gestito dalla Sezione ARI di Montebelluna (TV)

Il Contest Veneto vuole riunire gli appassionati delle frequenze VHF & UP quale banco di prova per raggiungere nuovi traguardi e sperimentare nuove soluzioni.

La partecipazione è aperta a tutti gli OM Italiani e Stranieri.

Date e orari:

  • Sabato 14 maggio 2022 dalle 12:00 alle 16:00 UTC - 432/1296 MHz
  • Domenica 15 maggio 2022 dalle 07:00 alle 11:00 UTC – 144 MHz

Modi di emissione: SSB – CW

Categorie:

  • 2F – 144 MHz Stazioni Fisse
  • 2P – 144 MHz Stazioni Portatili
  • 3F – 432 MHz Stazioni Fisse
  • 3P – 432 MHz Stazioni Portatili
  • 4F – 1296 MHz Stazioni Fisse
  • 4P – 1296 MHz Stazioni Portatili

Rapporti: Rapporto RS(T), numero progressivo e locatore completo (es. 59(9)001 JN55VI). Ogni quadratone (es. JN55 – JN65), collegato per la prima volta, vale un moltiplicatore.

Punteggio: ogni stazione potrà essere collegata una sola volta per banda indipendentemente dal modo di emissione. Per tutte le categorie il punteggio sarà calcolato in base ad un punto/Km, per incentivare le stazioni anche ad usare il CW se il collegamento avviene in questo modo il qrb verrà moltiplicato x2. Il totale dei QRB andrà poi moltiplicato per il numero di quadratoni collegati.

Stazioni Portatili: Le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day, vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate in modo permanente; è consentito l’uso di roulotte, camper, tende, auto, ecc. Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse.

Nominativo: è facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso.

Log: I log dovranno essere inviati in formato EDI. I log dovranno essere separati per banda, e dovranno riportare la categoria di partecipazione e tutti i dati utili per il controllo, per i Soci ARI inoltre, nel file dovrà essere indicato il codice della Sezione A.R.I. di appartenenza alla riga Pclub (esempio: Pclub=W02) che sarà utile per il calcolo del Trofeo Sezioni.

Premi: Saranno premiati i primi tre OM per categoria con minimo 12 log per categoria, altrimenti sarà premiato solo il primo classificato. Le premiazioni si terranno a durante il Convegno Romagna 2022 a Ravenna. A richiesta possiamo inviare il premio all'interessato via posta, spese di spedizione a carico del destinatario

Spedizione Log: dovranno essere inviati entro il 22 Maggio 2022 attraverso il contest robot predisposto sul sito www.arimontebelluna.it. Per qualunque richiesta scrivere a: contestveneto(at)arimontebelluna.it

Controlli: eventuali squalifiche o riduzioni del punteggio, a causa di abusi, comportamenti scorretti o altre giustificate motivazioni, saranno determinate dagli organizzatori/gestori e saranno inappellabili.

Note finali: sono graditi commenti sullo svolgimento del contest: propagazione, condizioni di lavoro, foto ecc…che verranno poi pubblicati sul sito della Sezione ARI Montebelluna TV

Trofeo Sezioni: la Sezione ARI con il maggior punteggio totale ottenuto sommando i risultati dei log dei propri Soci vincerà il Trofeo del Comitato Regionale Veneto. La somma dei punti verrà fatta per tutte le frequenze e categorie. Ai soci A.R.I. partecipanti, quindi, si raccomanda di dichiarare nel log la Sezione di appartenenza.

Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI

Contest Manager
Livio Piva, IK3ERQ