Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon ARI-Grosseto per Chernobyl

ARI-Grosseto per Chernobyl

Mancano pochi giorni all'inizio delle trasmissioni con 3 settimane di attività, 20 Aprile 10 Maggio 2020. Il call autorizzato II5CNPP (Chernobyl Nuclear Power Plant).
Saremo attivi per il secondo anno per onorare e ricordare tutte quelle persone che da quel giorno 26 Aprile 1986 ovvero ben 34 anni fà, furono coinvolte in quel drammatico incidente. Operatori della centrale, abitanti di Pripjat e dei villagi limitrofi. Dedicato a tutti i liquidatori che nei mesi successivi lavorarono senza sosta per bonificare tutta l'area e costruire il sarcofago, tra tutte queste persone ben 154 erano radioamatori. Solo tra i liquidatori e gli sfollati delle zone adiacenti furono coinvolte oltre 900.000 persone.
Vi ricordo che saremo operativi nelle bande comprese tra gli 80 e i 6 metri, in SSB, CW, FT8.
Tutte le info su QRZ.com.
Per chi è interessato ad approfondire l'argomento clicchi QUI.


Per ingrandire l'articolo cliccare sull'immagine

Fonte: ARI Grosseto